lunedì 29 luglio 2013

RIFLETTENDO SUI POLARETTI

Preda di un acquisto d'impulso, forse a causa della caldazza di ieri e in controtendenza con la giornata da tempesta tropicale, oggi ho incredibilmente comprato i Polaretti (i ghiaccioli per bambini).
E' la prima volta in vita mia che compro questi sacchettini colorati e ne ignoro totalmente il gusto(vedremo), ma non è di questo che volevo parlare.
Nell'aprire la scatolotta mi sono ritrovato nelle mani il regalo a misura di bambino: un pupazzetto di plastica della serie "personaggi in 3D".
Che già uno lì dice: ma se è un pupazzetto, dotato di una forma e di un volume, è già in 3 dimensioni. Specificare il 3D ha senso per le immagini bidimensionali (per le quali la 3 dimensione, la profondità, viene appunto creata con un artificio ottico) non per una statuetta in plastica.
Ma non andiamo troppo per il sottile.
Parliamo invece del personaggio che la sorte mi ha destinato: tal "Orca Minorca", definita "la cattiva, trafficona e combinaguai".
Vi allego di seguito qualche foto della cattivona e le mie impressioni:







A voi cosa sembra?
No dico, ma vi sembra un pupazzetto per bambini?
Più che Orca Minorca sembra....bah, evito facili rime che è meglio.

Nessun commento:

Posta un commento