martedì 30 luglio 2013

LEGHISTI AVETE DIMENTICATO?

Schiacciati da una crisi di consensi senza precedenti e dal fallimento globale del loro  progetto politico ventennale(la padania?L'indipendenza?Il federalismo?Il federalismo fiscale?La macroregione del nord?), i leghisti hanno ricominciato ad alzare i toni con le tipiche armi di distrazione di massa.
I temi sono sempre i soliti, così come gli obiettivi: il Sud, i migranti e tutti quelli che riconoscono come diversi.
Oggi per esempio, un tal Buonanno (onorevole leghista piemontese) ha pensato bene di attaccare SEL definendola una lobby di sodomiti.
Insomma, il livello è sempre quello.
Superato lo sdegno provocato da queste indegne parole, non mi rimane che ricordare ai leghisti tutti e, in particolare a questo Buonanno, che anche noi italiani siamo stati emigranti.
E non parlo solo dei meridionali. No, no.
Non cari leghisti non vi chiedo di aprire un libro di storia, che sarebbe pretendere troppo, ma di parlare con i vostri vecchi parenti: qualcuno di loro vi potrà narrare di quando il padre di vostro padre, lombardo, piemontese, friulano, veneto o, come amate dire, padano, veniva deriso, offeso, umiliato e trattato come un animale  dagli abitanti del paese "ospitante. Chiedete loro, scoprirete che il razzismo è un male che colpisce solo gli uomini stupidi.
Guardate la cartina che vi allego (tratta da questo link http://it.wikipedia.org/wiki/File:%C3%89migration_italienne_par_r%C3%A9gions_1876-1915.jpg)


Li vedete i numerini che interessano la vostra "padania"?
Beh, quelli erano lombardi, veneti, friulani, emiliani, piemontesi, e soffrivano all'estero come soffrono oggi i tanti migranti discriminati da gente che tra una salamella e l'altra, tra una battuta razzista e un sole delle Alpi, ha dimenticato.
LEGHISTI APRITE GLI OCCHI!

IL RAZZISMO E' UN MALE CHE COLPISCE SOLO GLI UOMINI STUPIDI.

Nessun commento:

Posta un commento