martedì 31 gennaio 2012

OGNUNO FA GLI SCOOP CHE SI MERITA!

Vi giuro che resto ottimista.
Spero sempre che i nostri giornalisti possano migliorare.
Che ingenuo.

Ecco a voi uno scoop che non sarà da premio Pulitzer, ma che riallinea Bechis ai suoi colleghi più blasonati (Sallusti, Belpietro, Chobin, Don Ciak Castoro ed Hello Spank).
Vi giuro che  è vero....
http://www.liberoquotidiano.it/news/921629/Wilma-era-la-terza-donna-nel-cuore-di-Scalfaro.html

Il testo dell'articolo lo ricopio qui sotto, perchè resti a futura memoria (caso mai, in un gesto di dignità, il giornale cancelli la sua pagina con l'acqua ragia)

--------------------------
(articolo estratto dal sito di Liberoquotidiano)

Wilma era la terza donna nel cuore di Scalfaro

Bechis scova su La Stampa il necrologio di una signora: dopo una vita di grande affetto, la speranza è nel nostro patto. Ecco chi è


numerosi necrologi che oggi accompagnano su molti giornali la scomparsa di Oscar Luigi Scalfaro, ha destato sorpresa quello apparso proprio in fondo su La Stampa di Torino: semi-anonimo, personalissimo e femminile. A scriverlo una misteriosa Wilma: "Dopo una vita di grande affetto, profonda amicizia, stima, la mancanza è puro dolore, la speranza è nel nostro patto". Testo che incuriosisce (che cosa spinge a rendere pubblico così unn privatissimo patto con l'ex presidente della Repubblica?)  e sorprende, perché della vita privata di Scalfaro si sapeva poco o nulla.
Mistero Wilma - L'unica presenza femminile è sempre stata quella della figlia Marianna. E l'unico accostamento di una Wilma al nome del presidente emerito della Repubblica che si ricordi fu fatto sarcasticamente da Beppe Grillo, proponendo a Giorgio Napolitano la nomina a senatore a vita di Wilma De Angelis (classe 1931) quando Scalfaro fosse scomparso. Nessun altra Wilma è comparsa nelle cronache legate al politico democristiano di lungo corso. E tutta la sua biografia è costellata di episodi di scandalizzata misoginia, dalla celebre scenata contro la donna che si tolse un bolerino in un locale pubblico, alla anonima stroncatura de "La dolce vita" di Federico Fellini che apparve sull'Osservatore romano e fu attribuita a Scalfaro. Il titolo già diceva tutto: "La sconcia vita". Ora il mistero Wilma. Che riporta all'antico detto: "Cherchez la femme...".
La chiave del rebus - Nel tardo pomeriggio, la soluzione al rebus: la terza donna nel cuore dell'ex presidente (le altre due, naturalmente, sono le sue Marianna, la compianta moglie scomparsa nel 1944 al momento del parto della sola e omonima figlia) è la sua segretaria, e quel "patto" un banale refuso per "petto", inteso come cuore.
di Franco Bechis
___________________________________________________________________________-

Bravo Bechis. E' notizia di adesso che col tuo scoop (e il  tuo rebus risolto) stai facendo rosicare anche l'orso abbracciatutti!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento