martedì 31 gennaio 2012

CASO MILLS: IL BLUFF

Leggo dal sito de "il giornale" (di proprietà del fratello dell'imputato) che i legali di Berlusconi sarebbero disposti a rinunciare alla prescrizione (è facoltà di ogni imputato), sempre che il tribunale ammetta tutti i testimoni proposti (e, a suo tempo, depennati dai giudicanti, in quanto ritenuti inutili: voci di corridoio narrano che nell'elenco dei testimoni pare ci fossero il pupazzo gnappo e l'orso abbracciatutti. Ma le voci non sono confermate).
Mmm, sembrerebbe una proposta allettante.
Peccato che l'avvocato Longo, appena prima che Ghedini lanci la proposta (ai giornalisti del Giornale immagino), dichiara:


"Alla prescrizione si può rinunciare solo dopo che il tribunale ha stabilito che il reato è prescritto".

Certo. Famo a fidarsi!!!!!!
Del resto, veniamo dalla montagna del sapone noi....

Ufficialmente ricusano i giudici, per cercare disperatamente di ottenere la prescrizione ma, fuori dal tribunale e ai microfoni dei giornalisti del fratello dell'imputato, dichiarano di voler rinunciare alla prescrizione, barattandola con la possibilità di sentire tutti i testimoni.

Come se questi 20 anni di berlusconismo fossero passati per niente.
Io non mi fiderei o meglio, per usare una famosa frase della quasi aspirante bunga bunga girl Manuela Arcuri , PRIMA VEDERE CAMMELLO!!!!
(NDB: come sappiamo, poi la Arcuri non realizzò lo scambio in questione)

vi lascio il link dell'articolo in questione (fate voi)


NB: la frase dell'articolo che riporto di seguito è "fantastica":
"A dispetto dello scontro in atto, l'udienza si svolge in un clima rilassato, con il presidente del tribunale presente in aula nonostante una forte influenza"



Ma tu guarda questi giudici che vanno a lavorare nonostante la forte influenza!!!
Loro ci vedono malafede naturalmente.
Io ci vedo invece abnegazione di un servitore dello Stato e della Giustizia.


NB2: anche se in questa povera Italia la prescrizione è stata ormai fatta passare per assoluzione, faccio notare che NON SONO LA STESSA COSA. L'assoluzione è per gli innocenti. La prescrizione è per chi, colpevole o innocente, non vede concludere il suo processo entro un tempo "ragionevole":

Nessun commento:

Posta un commento