venerdì 27 gennaio 2012

IL NUOVO SPOT DELLA FIAT

Zupacchiotta proprio ieri mi ha segnalato il nuovo spot della Fiat, e le sue impressioni in merito ed oggi, sul Fatto Quotidiano, ho trovato un articolo che riporta più o meno le stesse considerazioni.
Vi allego il link di seguito.


Una considerazione però la voglio fare: Marchionne continua la sua folle corsa verso l'inevitabile fallimento della Fiat (magari è voluto), perchè non ha capito che le sue scelte strategiche non hanno cuore.
Già la Fiat  non è amata in Italia e, per questo, le sue auto non fanno il pieno di vendite nel Bel Paese.
Questi ultimi anni, funestati dal "metodo Marchionne" e dai suoi tanti ricatti, non hanno fatto che peggiorare il già alto livello di antipatia.
Lasciamo perdere poi la scelta di puntare sulla produzione di Suv, sennò riempio il post di parolacce (e invece voglio restare ad un certo livello).
Questa nuova pubblicità cerca di recuperare, senza riuscirvi, una situazione d'immagine ormai disperata.

Marchionne, mettici il cuore nelle cose. Non si può devastare lo stato sociale, limitando i diritti dei lavoratori a suon di ricatti. Non si possono impoverire interi comprensori, con la chiusura di stabilimenti che hanno fatto la storia, mandando sul lastrico migliaia di famiglie (chi le compra le auto poi?).
Non si può delocalizzare la produzione, per risparmiare sui costi per gli stipendi dei lavoratori, perchè poi le auto a chi le vendi? Ai polacchi a cui dai 300 euro al mese?
Marchionne apri gli occhi.
Certo, se poi invece avete in mente di farvi acquisire da qualche colosso o fallire, almeno lasciate stare i diritti dei lavoratori. 

Vi allego anche un bel video di risposta alla pubblicità in questione



Nessun commento:

Posta un commento