sabato 14 aprile 2012

MENO MALE CHE SILVIO C'E'

Con un'intervista al Giornale (che l'editore sia il fratello è come sempre una coincidenza fortunosa), oggi Silvio ci spiega che si è sentito in dovere di aiutare le "ragazze" (Nicole Minetti e le gemelle De Vivo), cadute in disgrazia niente meno che per colpa dei magistrati.
Le povere bisognose, solo casualmente testimoni nel processo Ruby che, solo per un altro caso lo vede come imputato, hanno però la fortuna di avere un amico generoso come lui, e possono sfangarsela usufruendo di qualche centinaio di migliaia di euro di regali.
Niente di strano afferma con forza Silvio.
E noi gli crediamo.
Perchè Silvio non è geneticamente predisposto per mentire.
E poi, come garanzia della sua buona fede, gioca la carte dell'aver usato il sistema di pagamento del bonifico bancario che, com'è noto, lascia tracce evidenti della transazione.
Già che c'era, poteva anche giurare sulla testa dei figli. In altri casi ha funzionato.
Qualche consiglio mi sento però di darli al nostro caro Silvio:

1) se Nicole Minetti è "inguaiata" come dici, non conviene che avvisi il presidente Formigoni? Visto che la Minetti è ancora consigliere regionale, non vorrei che le sue difficoltà avessero un effetto negativo sul proficuo contributo che fornisce ai lavori del Consiglio della Lombardia.
2) se continui a ripetere la storia che hai usato il bonifico perchè in buona fede, qualche comunistaccio come me è indotto a pensare che hai anche altre opportunità non propriamente legali per saldare i tuoi conti (ti ricordi che non si possono dare in contanti 100mila euro vero?)
3) premesso che con i propri soldi ognuno fa ciò che vuole (sempre se non commette reato) in un periodo di crisi così devastante, non è proprio elegante elargire centinaia di migliaia di euro alla già ben remunerata consigliera regionale di cui sopra (che dovrebbe beccare qualcosa come 12mila euro netti al mese) e alle due gemelle De Vivo (che non danno l'idea di soffrire economicamente...ma potrei sbagliare)
4) prima di dire che le testimoni di cui sopra non hanno niente da dire su di te, non conviene aspettare il processo?

Oh, intendiamoci, se attivi una campagna di raccolta fondi per le tue olgettine, facci sapere.
E pensare che si trattava solo di cene eleganti a base di coca cola light....

http://www.liberoquotidiano.it/news/980135/Olgettine-Assegni-di-Berlusconi-a-Minetti--C-Silvio-Un-dovere-aiutare-quelle-ragazze.html
(nella foto scelta da Libero, che vi allego sotto, si vede tutta la sofferenza nella quale versa Nicole Minetti mentre si consola al mare..,,,)

Nessun commento:

Posta un commento