mercoledì 18 aprile 2012

GLI ERRORI DI BERSANI

Reso simpatico dall'imitazione di Crozza e dalla cadenza emiliana, Bersani ci ha messo un pochino a darsi il cambio con Veltroni per il completamento dell'opera di distruzione del centro sinistra italiano ma, alla fine, è riuscito con il suo procedere a raggiungere il suo infausto predecessore (infausto per la sinistra).

Continua ad inanellare errori politici di difficile comprensione.
Questo appoggio diretto ma anche (alla Uolter Ueltroni) indiretto del governo Monti è solo uno dei tanti passi falsi imperdonabili ; l'idea che, dopo tutto quanto ha fatto e detto Alfano contro la sinistra, Bersani si incontri con lui e Casini per far finta di indirizzare la politica di Monti è incredibile.


Ma l'ultima cappellata è quella relativa ai rimborsi elettorali.
Ho già scritto in un post come la penso, e non voglio ripetermi ma, sintetizzando, posso dire che siano necessari ma non da gestire come oggi: i  bilanci devono essere pubblici e trasparenti e chi ruba deve andare in galera come i comuni mortali. 
Premesso questo, ritengo che, anche se faranno finta di riscrivere una specifica norma per "evitare" che si ripresentino spettacoli indegni come quelli che hanno mostrato la Margherita o la Lega Nord, alla fine i politici NON FARANNO COMUNQUE A MENO DEI "RIMBORSI ELETTORALI".
E questo lo sanno tutti.
Allora mi chiedo a che serva che Bersani continui a dire in giro che i rimborsi non si toccano, dando l'idea al popolo di  voler "campare" di politica. Gli altri partiti, in modo IPOCRITA, dichiarano candidamente che i rimborsi devono essere ridotti ed eliminati, e Bersani fa il "corretto" dandosi la "bottigliata sulle palle", degna del solito Tafazzi di sinistra.
Si intenda, non chiedo che Bersani vada ad ingrandire la già folta schiera di ipocriti che fanno finta di "schifare" i rimborsi elettorali.
Chiedo solo che sia un pò meno "babbo".



NB: Bersani prima esci dall'anomala  "maggioranza" che sostiene Monti, meglio è.

       Lascia che sia il PDL a sostenere questa politica DESTRORSA

Nessun commento:

Posta un commento