giovedì 26 settembre 2013

IL PRESIDENTE NAPOLITANO CHIARISCE

Finalmente la pazienza del Presidente Napolitano è finita.
Dico finalmente, perché è da tempo che spero in un suo intervento chiaro e deciso sulla questione di Berlusconi Silvio.
Dopo l'ennesima pagliacciata dei peones minaccianti patetiche dimissioni (finte), Napolitano ha detto basta.
La sua nota di oggi non lascia spazio ad interpretazioni.
Riporto di seguito la nota integrale del Capo dello Stato, invitandovi ad andare anche sul sito Istituzionale del Quirinale.

"L'orientamento assunto ieri sera dall'Assemblea dei gruppi parlamentari del PdL non è stato formalizzato in un documento conclusivo reso pubblico e portato a conoscenza dei Presidenti delle Camere e del Presidente della Repubblica". E' quanto si legge in una dichiarazione del Capo dello Stato. " Ma non posso egualmente che definire inquietante l'annuncio di dimissioni in massa dal Parlamento - ovvero di dimissioni individuali, le sole presentabili - di tutti gli eletti nel PdL. Ciò configurerebbe infatti l'intento, o produrrebbe l'effetto, di colpire alla radice la funzionalità delle Camere.
Non meno inquietante sarebbe il proposito di compiere tale gesto al fine di esercitare un'estrema pressione sul Capo dello Stato per il più ravvicinato scioglimento delle Camere. C'è ancora tempo, e mi auguro se ne faccia buon uso, per trovare il modo di esprimere - se è questa la volontà dei parlamentari del PdL - la loro vicinanza politica e umana al Presidente del PdL, senza mettere in causa il pieno svolgimento delle funzioni dei due rami del Parlamento.
Non occorre poi neppure rilevare la gravità e assurdità dell'evocare un "colpo di Stato" o una "operazione eversiva" in atto contro il leader del PdL. L'applicazione di una sentenza di condanna definitiva, inflitta secondo le norme del nostro ordinamento giuridico per fatti specifici di violazione della legge, è dato costitutivo di qualsiasi Stato di diritto in Europa, così come lo è la non interferenza del Capo dello Stato o del Primo Ministro in decisioni indipendenti dell'autorità giudiziaria."

I falchi si sono già scatenati, ma hanno becco ed artigli spuntati dal torto marcio.
Delle colombe nessuna traccia.

LETTA DIMETTITI!

BERLUSCO', LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI!
E TU SEI UN FRODATORE FISCALE!

Nessun commento:

Posta un commento