domenica 1 settembre 2013

FINE ESTATE

Anche quest'anno le vacanze sono finite ed è inutile precisare quale sia il mio umore adesso.
Più utile ripensare ai tanti momenti belli vissuti in questi giorni.
Centinaia di immagini si sovrappongono, così come le calorie sui fianchi, ed il sorriso non vuole cedere mollando gli angoli verso il basso.
Una notte intera aggrappato al rotolare stanco delle gomme, per allontanare ancora una volta anima e cuore, lasciando la prima in Calabria ed il secondo ad annaspare in Lombardia.
Il tempo si è appena azzerato e ricomincia l'attesa.
Un altro anno è il pegno da pagare per rivedere la mia terra.
Si lo so, sono un collasso: superò prima o poi la mia condizione di emigrante, ma serviranno ancora due o trecento anni.
Nel frattempo mi tocca combattere la nostalgia, dando per scontato che nella lotta saranno più i pugni presi che quelli dati. 
Ora scusate, ma ho sentito il gong del primo round..
Fuori i secondi!
(vorrei chiedere all'arbitro di controllare che la mia avversaria non usi colpi bassi, ma è inutile. Lo farà lo stesso!)

ecco che con la foto mi sono beccato il primo pugno in faccia 

Nessun commento:

Posta un commento