lunedì 18 febbraio 2013

OTTIMISTICAMENTE PESSIMISMA


Domani vorrei svegliarmi col sorriso.
Un sorriso disinteressato, disinformato, leggero.
Vorrei svegliarmi e riscoprirmi completamente impermeabile al degrado etico, politico, morale e sociale che sta interessando la maggioranza degli italiani.
Vorrei rilassarmi e pensare esclusivamente a cose futili ed inutili.

E invece somatizzo.
In questi giorni ho l'umore di un orso svegliato in anticipo dal letargo, a causa di una motosega montata sulla turbina di un caccia militare. 
Vivo malissimo l'attuale incertezza politica e temo sinceramente una possibile affermazione della destra.
Vedere Berlusconi e Maroni in TV mi disturba la digestione.
Pensare che il primo possa limitare i danni (????) e il secondo, nonostante TUTTO quello che ha combinato la lega, possa addirittura vincere in Lombardia, mi disgusta nel profondo.
Domani vorrei svegliarmi col sorriso, ma aspetterò i risultati elettorali.
L'ottimismo ce l'ho. E' il pessimismo che mi frega! 
Resto ottimisticamente pessimista.

Nessun commento:

Posta un commento