venerdì 18 gennaio 2013

SUI LUOGHI COMUNI DELL'ERA DEL CAIMANO

Sono anni (20!) che combatto politicamente contro i sostenitori/adepti del Caimano e, come il giapponese nella jungla, continuo a battermi anche a guerra finita. Perché una cosa è certa:il nemico è finito.Non piegato dagli scandali o dai crimini che ha commesso,ma più semplicemente dalle nottate brave, dall'abuso di viagra e dall'inesorabile avanzare degli anni (hai voglia a fare lifting).

In questo tempo immane, pur con qualche distinguo, le "contestazioni" che mi sono state rivolte dai caimanini si contano sulle dita di una mano.
Luoghi comuni ciancicati a pappagallo, inculcati (si, proprio inculcati) dalle TV del padrone.

Ma vediamoli:


1) i migliori alleati del Caimano sono gli anti-caimano.

Ecco, questa credo sia la cazzata più grossa che ripetono. Se così fosse, perché il Caimano si prenderebbe la briga di epurare quelle poche voci fuori dal coro? Perché quando un giornalista lo attacca (esclusi quelli de Il fatto, Repubblica e l'Espresso), poi scompare o quasi dalla scena?
Non parliamo poi dei giornalisti TV. E perché poi il Caimano si lamenta sempre dei giornali e delle TV che lo attaccano?
I migliori alleati del Caimano sono quelli che lo votano!
Punto.
Gli altri ne pagano solo le conseguenze.

2) Il Caimano potrebbe andarsene alle Cayman a godersi i suoi soldi e invece, da leone combattente qual è, si butta nella mischia in prima persona
Certo. Come no. E le aziende di famiglia? E i figli? Senza la "protezione" politico/mediatica/affaristica il suo impero sarebbe sbranato in una manciata d'anni. Un combattente vero non bara. 

3) Il Caimano con la politica non si è arricchito.   
Se, come no!
Quando è "sceso" in politica, le sue aziende erano sul lastrico). Dopo la vittoria del '94 in poco tempo ha coperto i debiti e raddoppiato il capitale..se questo non è arricchirsi con la politica!
Il resto sono solo chiacchiere della propaganda.

4)Il Caimano è un uomo che si è fatto da solo. Un uomo del popolo.
Dopo tanti anni, ancora non ci ha detto dove abbia preso i soldi per iniziare (il famoso miliardo di vecchie lire). Andate pure voi in banca con in mano niente e qualche canzone francese e vedrete quanti soldi vi daranno. L'unica cosa che l'accomuna al popolo è quella che io chiamo "sindrome del Marchese del Grillo". Solo che lui nella storia è il marchese e noi nun semo un cazzo!

5)ogni volta che scende in politica i giudici si svegliano e lo indagano per qualcosa.
Credo che sia vero il contrario. E' lui che approfitta della politica per farsi scudo dai tanti processi che lo attanagliano, essendo naturalmente un criminale incallito, recidivo, pervicace.

6) tu al suo posto faresti lo stesso.
E qui di solito parte un vaffa verso il pirla che mi ha detto questa porcheria.
No. Io al posto suo non farei lo stesso. Il fine non giustifica i mezzi. Mai.
Fossi in lui confesserei tutto, mi pentirei e cercherei di usare i pochi anni che mi restano per tentare l'impresa impossibile di riabilitare almeno in parte il mio nome. Ecco, quello sarebbe il vero miracolo italiano.

-----------------------------------
saluti dal bar

Ricordate che quest'anno, per gli elettori che gli daranno ancora il voto, presso tutti i comuni può essere ritirato il certificato di "coglionazzo patentato e certificato".


Nessun commento:

Posta un commento