giovedì 15 marzo 2012

REGIONE LOMBARDIA: ENNESIMO INDAGATO

La  Lombardia è considerata da sempre il traino virtuoso per l'Italia tutta, sia per quanto riguarda il livello di sviluppo industriale raggiunto, sia per quello sociale.
La politica è o non è l'espressione del popolo?
Se è così. allora bisogna aggiornare questo concetto, in quanto non più credibile.
I consiglieri regionali lombardi indagati o, comunque, coinvolti in vicende criminali, sono ormai 9 su 80 (che fa l'11,25%). Se il Paese avesse analoghe percentuali di criminali, saremmo barricati in casa ed armati fino ai denti.

Nella speranza che presto la Giunta Formigoni vada a casa, magari sull'onda di proteste popolari che, si spera, possano iniziare, chiudo con un'amara considerazione.
Perchè quando indegni politici meridionali vengono beccati a delinquere, si spalma sull'intero popolo meridionale il fango derivante, facendo passare il concetto che gli indegni politici rappresentino evidentemente il volere degli elettori, e la stessa cosa non è fatta per le avanzate regioni del nord?
Si badi bene, non è mia volontà aprire l'eterna lite al ribasso tra nord e sud. Dico solo che si si usasse il medesimo metro, il popolo lombardo avrebbe già chiesto da tempo le dimissioni del Consiglio regionale che, allo stato attuale, sputtana la Lombardia nel mondo!


Nessun commento:

Posta un commento