mercoledì 14 marzo 2012

FILIPPO FACCI CI SPIEGA LA TRATTATIVA STATO-MAFIA

Ormai è chiaro che Filippo Facci sia "il Travaglio della destra" (anche se Travaglio non è di sinistra).
In questo memorabile video, il giornalista di Libero "smonta" il lavoro dei magistrati siciliani, dimostrando a suo modo l'inesistenza dell'ormai certa trattativa Stato-mafia.

Ci sarebbero molti punti sui quali puntualizzare ma, purtroppo, mi si appanna ancora la vista e non riesco a scrivere.
Vi allego il video di Facci, invitandovi a guardarlo con attenzione.

Solo 3 considerazioni:
- Facci, nella foga di smontare le tesi dei giudici, dimentica che nelle sentenze si scrive solo quello che trova riscontro con prove concrete. Ira l'altro, secondo me confonde la trattativa Stato-Mafia  nata per interrompere gli attentati di Firenze e Roma, con il periodo successivo agli attentati Falcone e Borsellino. In realtà, dopo l'attentato a Borsellino, seguì l'instabilità politica fino alla "famosa" discesa in campo di chi sappiamo.
- c'è del patologico dietro al disgusto col quale Facci pensa di rincarare la dose denunciando che il mafioso viveva con un travestito. Direi che l'essere mafioso non ha bisogno di aggravanti ulteriori. O per Facci il vivere con un travestito è un aggravante ad uno già definito mafioso?
-  perchè mi disturba il modo col quale si riferisce alla moglie di Borsellino?

il resto lo lascio a voi.....certo che, sostenere come fa Facci che i giudici hanno sbagliato perchè, se fosse tutto vero, Riina sarebbe un imbecille, è davvero paradossale.

Ma davvero questo Facci è il meglio che il giornalismo di destra può offrirci?
ecco il video
http://tv.liberoquotidiano.it/video/105811/Facci__Tutte_le_assurdita_sul_patto_Stato_Mafia_.html

Nessun commento:

Posta un commento