martedì 24 dicembre 2013

CALDO CUCCIOLO....

Bene bene.

Dalla serie "piccoli psicodrammi crescono", eccoci all'ennesima passeggiata in quello che definisco amabilmente il mio personalissimo corridoio di ceffoni.
Come cos'è?
Ma dai che lo sapete!
Ma si dai, quel budello buio ed umido nel quale si finisce quando la sfiga si diverte ad accanirsi contro di  voi.


Non dite di no facendo finta di non capire.
Ognuno di noi ha il suo corridoio ceffonato, che lo ammetta o meno.

So che non ci si abitua a questa dura realtà, ma fingere non serve ad evitarlo.
Personalmente, la cosa che più mi sconcerta del mio corridoio schiaffonato,è che sono davvero infiniti i motivi per i quali ci finisco dentro e, quasi sempre, uno più stupido dell'altro.
Ma non perdiamoci in spiegoni e veniamo alla mia ultima capatina in loco.
All'affannosa ricerca di un regalo scrauzo (dicesi scrauzo un regalo a basso costo ma simpatico, originale ma pacchiano, completamente inutile ma sincero), oggi al Mediaworld mi sono imbattuto in un peluche di pecora dal nome accattivante: "Caldo cucciolo".  L'originalità del pupazzo era tutta nel contenuto "magico", costituito da un sacchetto di noccioli di ciliegia che, messi 1-2 minuti nel microonde, avrebbre garantito un dolce tepore a chi lo stringeva tra le mani. Il pupazzo superava a pieni voti l'esame di scrauzologia e, quindi, l'ho comprato.
Eccolo nella foto:


E' o non è carino????
Bene.
Stasera ho seguito le semplici istruzioni riportate nel tagliandino ed ho inserito il sacchetto magico nel microonde.


Riuscite a leggere le istruzioni?
No?
Vi aiuto io, riportandole di seguito.

"come si usa: estrarre il sacchettino di noccioli di ciliegio
 - scalda letto, mani e piedi: in forno 5-8minuti a 120° o nel microonde 1-2 minuti a 300Watt"

(tralascio la terapia del freddo, in quanto non sperimentata).

Dall'altro lato del tagliando, a parte codice a barre e riferimenti dell'azienda produttrice, sono riportate solo le seguenti due scritte:
"ATTENZIONE! Non inserire mai bagnato il sacchettino di noccioli di ciliegio in forno, microonde o nel congelatore. Una volta caldi i noccioli potrebbero emanare un aroma erbaceo del tutto naturale".
"ATTENZIONE! Il prodotto contene piccole parti che potrebbero costituire un rischio di soffocamento per bambini, questo prodotto non è adatto a bambini di età inferiore a 3ANNI.Tenere queste informazioni come riferimento per il futuro".

Insomma, mi sono attenuto alle indicazioni ed è successo l'irreparabile. Il sacchetto ha preso fuoco ed ha rilasciato una fumo denso che ha reso diciamo complicato respirare in tutta la casa (e penso anche in buona parte del quartiere). Confermo il rischio soffocamento, anche se non in relazione alle piccole parti.
Che dire?
Terrò queste informazioni come riferimento per il futuro!
Per il momento, spero solo due cose:
- che questo orribile odore di bruciato abbandoni casa mia;
- che io almeno possa tornare a respirare normalmente entro le prossime 4-5 ore;

Ecco nelle foto quanto successo:

Il sacchetto bruciato (lo vedere il fumo?)


l'interno del microonde, con i noccioli bruciati 



 NB: per onestà intellettuale devo precisare un dettaglio di non poco conto. Nel tagliandino è scritto di riporre il sacchettino nel microonde per 1-2 minuti a 300W. Il mio microonde non indica la potenza, ma il sacchetto ha preso fuoco dopo meno di 1 minuto e mezzo.
Ora, probabilmente la potenza del mio microonde è maggiore dei 300W indicati ma, visto quello che può succedere se si "sbaglia", NON E' FORSE NECESSARIO SCRIVERE CHIARAMENTE SUL TAGLIANDINO QUALCOSA TIPO: 


"ATTENZIONE! Se non siete certi di quale sia la potenza del vostro microonde, evitate di fidarvi delle nostre indicazioni. Provate per 30 secondi e sentite se i noccioli scottano. Perché? Perché se esagerate, il sacchetto prende FUOCO!  ATTENZIONE! Oltre che rischiare di innescare un INCENDIO, potete anche restare SOFFOCATI dal fumo rilasciato dal sacchetto. ATTENZIONE! I vostri vicini possono chiamare i Vigili del fuoco!  ATTENZIONE! L'odore emanato dal sacchetto bruciato può restarvi addosso per mesi! ATTENZIONE! La storia dell'aroma erbaceo del tutto naturale è chiaramente una CAZZATA DA BAMBALONI"

Ecco, se avessi letto qualcosa del genere, a quest'ora stanotte eviterei di dormire con questo aroma di fossile di mammut carbonizzato!
Vado a dormire che è tardi!
(il perché la foto della pecora si sia girata di 90° resta un mistero)


Nessun commento:

Posta un commento