venerdì 8 novembre 2013

ARRESTATO IL SINDACO DI ADRO


Ve lo ricordate?
Ma si dai, il sindaco LEGHISTA di Adro Oscar Lancini, quello della mensa negata ai bambini che non potevano pagare o, ancora, quello della scuola con i simboli leghisti pagati a spese di tutti.
Quello della "famosa" lettera al Presidente Napolitano.

Quello già condannato dalla Corte dei Conti a pagare per il danno derivato dall'eliminazione dei simboli leghisti della scuola già citata.
Quello lì, proprio lui.
Beh, apprendiamo oggi che  è stato arrestato con l'accusa di “turbata libertà degli incanti e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente” e “falso in atto pubblico”. Come riportato dal Fatto Quotidiano, "avrebbe favorito alcune aziende nella gara d’appalto per la realizzazione di alcune opere in paese; in particolare la turbativa d’asta riguarderebbe la realizzazione dell’area feste della cittadina".

Il Lancini Oscar è adesso agli arresti domiciliari e già Maroni e Salvini, sempre pronti ad essere "duri e puri" con tutti meno che con i leghisti, si sono già precipitati ad esprimere solidarietà all'arrestato ed a formulare pareri innocentisti. 
Bene, vedremo come finirà questa storia.

Ma se invece è colpevole, mi aspetto che Maroni e Salvini si dimettano dalle loro cariche!!!!
Incollo a futura memoria le due reazioni dei politici in questione:

Maroni = "Sono veramente sorpreso-conosco da tanto tempo Oscar Lancini. E' un bravo sindaco, una persona onesta, sono certo che dimostrerà la sua totale estraneità dalle accuse mosse"

Salvini =" A Oscar Lancini tutta la mia solidarietà, nella convinzione che uscirà pulito da questa faccenda". E ancora Salvini su Twitter:"puzza di attacco alla Lega che cresce e fa paura. Oscar Lancini è uno dei migliori sindaci che ci siano in giro, amato e super votato dai suoi cittadini, che hanno ottimi servizi e senza essere massacrati da nuove tasse. Lancini, da buon leghista, ha sempre lavorato per favorire la nostra gente e le nostre imprese ovviamente nel rispetto della legge.A qualcuno questo non piace. A me si".

Vedremo onorevoli Maroni e Salvini. Vedremo.....
Ah, ben inteso: qualora fosse invece condannato, non è che tirate fuori la solita storia della "mela marcia" e del "cesto invece sano"?

NB: la notizia dell'arresto mi ha provocato un orgasmo multiplo istantaneo!

ma perché i leghisti non migliorano mai?   

Nessun commento:

Posta un commento