sabato 11 maggio 2013

BEPPE GRILLO CONTINUA LA CORSA

Ad ampie falcate, rapido come solo un campione sa essere, Beppe Grillo continua la sua corsa verso la "pazzia politica". Tempo fa riflettevo sulle analogie tra il comico genovese e il rivoluzionario napoletano Masaniello, immaginando una fine politica comune. La leggenda di Masaniello è nota, anche se restano oscuri i veri motivi del suo precipitare nella pazzia (stress, genetica, avvelenamento,..), ma l'ingresso nel palazzo del potere l'ha condannato. Il popolo, il suo popolo, quello che dal banchetto del pesce lo aveva innalzato fino a "re" di Napoli, alla fine ne ha decretato la fine, giocando a palla con la sua testa in piazza Mercato.
Aggiornando la leggenda ai giorni nostri, a meno naturalmente della parte cruenta (per fortuna viviamo tempi migliori rispetto al 1650), si notano molti punti di contatto.
Beppe Grillo farà la fine politica di Masaniello o, in alternativa, si siederà a banchettare coi potenti in pieno stile Genoino.
Il Capitano Generale del fedelissimo popolo dei grillini, dal suo pulpito urla già il suo "tu ti ricordi, popolo mio, come eri ridotto?
Manca solo che si vesta d'argento....
Fermati Beppe. Sei ancora in tempo.
Basta pazzie.
Ricorda la fine che ha fatto Masaniello.....Torna a ragionare!
NB: l'ultima cazzata di Grillo in ordine temporale è la crociata contro  lo Ius Soli.....queste campagne lasciale alla vergognosa Destra!
Il diritto di cittadinanza per nascita è un diritto di civiltà!


Nessun commento:

Posta un commento