venerdì 8 giugno 2012

TELESE VS TRAVAGLIO


Luca Telese lascia all'improvviso (?) il Fatto Quotidiano, scagliandosi contro Travaglio  e contro quella che ritiene la linea "nichilista-gesuitica" del suo ormai ex giornale.
Premesso che ritengo credibili alcune delle accuse rivolte a Travaglio da Telese (non è interessato al dibattito democratico ma solo alla sua opinione), quest'ultimo non è certo scevro da colpe.


Che Telese sia vittima del suo stesso personaggio ormai si è capito da molto tempo.
Ci riflettevo l'altro giorno: da quanto tempo non leggo un articolo di Telese anche solo lontanamente interessante? Anni luce.
Del resto, già con la Costamagna ha dimostrato quanto tenesse a fare la "prima donna" (e Luisella gli rubava troppo consenso, arrivando ad oscurarlo). Puntare sull'antipatico Porro (antipatico per me naturalmente) al posto della brava Costamagna è stata solo una delle tante dimostrazioni di quanto dico. (tra l'altro la Costamagna ha  anche il "difetto" di essere una bella donna; cosa questa che nella TV italiana è auspicabile solo per la "velina oca". Ma quando una è brava ed è anche bella, allora va subito affossata sennò ti oscura il Telese di turno).


Ma per non farla troppo lunga, veniamo al punto.
E' anche comprensibile che due "galli" come Travaglio e Telese non possano coabitare nello stesso pollaio per evidenti ragioni (chi comanda?). Ma non credo assolutamente che Telese abbia sbottato all'improvviso, mollando l'incarico al giornale per la classica "goccia che ha fatto traboccare il vaso".
E la dimostrazione è che ha già pronto il suo nuovo giornale, con tanto di giornalisti, finanziatori e "linea editoriale".
L'attacco di Telese a Grillo poi è troppo scontato. Ma a mio parere non serve a colpire il comico genovese, ma a rincarare l'attacco a Travaglio (facendolo passare come la marionetta parlante di Grillo).

Buona fortuna Telese. Ne avrai bisogno.
Perchè?
Perchè nel profondo sei un moderato di destra, ma ti vuoi convincere di essere un intellettuale di sinistra. Ti vengono male entrambi. Non sei nè un Porro, nè un Travaglio. Sei un prometeo assemblato con il peggio dei difetti di entrambi.
Ah, non mi sei mai stato simpatico.

Nessun commento:

Posta un commento