giovedì 17 maggio 2012

SEMPRE SULLA RIVENDICAZIONE DELL'ATTENTATO AD ADINOLFI


Ho già espresso delle perplessità sull'attendibilità della prima rivendicazione (ammettendo però di non essere esperto) e continuo ad averne.
Il nuovo volantino spedito a "Calabria ora" è dichiarato non attendibile da parte degli investigatori e, quindi, non vale la pena parlarne.
Vorrei tornare però alla prima rivendicazione.
Ho cercato un pò in rete, ed ho trovato diverse analisi interessanti di chi, come me, non crede che ci sia davvero la mano degli anarchici in questo che, sia chiaro, è e resta un crimine ignobile.


Ma ci sono anche tanti, in verità la maggioranza, che pensano sia effettivamente attendibile.
Da semplice osservatore mi limito a segnalarvi le tre cose più interessanti che ho scovato nelle analisi di internauti più informati di me in materia di anarchia:

(mi riferisco sempre al primo volantino, quello di rivendicazione dell'attentato ad Adinolfi)


1) la frase iniziale riportata è di Bakunin ma, strano per degli anarchici, ne hanno sbagliato il nome:
hanno scritto Michael e non Michail (l'hanno scritto all'americana, anche se era russo?).



2) uno dei passaggi più sconcertanti è quello relativo al "piacere" provato da questi criminali nel armare la loro mano.
Diversi termini sono copiati direttamente al libro "La gioia armata" di Alfredo Maria Bonanno (un criminale della peggior specie naturalmente), nel quale Bonanno parla del piacere provato quando "azzopparono" Montanelli.


3) tutta la parte relativa all'Ansaldo-Finmeccanica, pare sia stata ispirata da un documento pubblicato da tempo da Indymedia (ma scritto meglio rispetto a quanto hanno fatto i criminali violenti in questione)



E quindi direte voi? Cosa ho dimostrato?
Niente.
Non volevo dimostrare niente.
Ho solo raccolto queste tre segnalazioni della rete.
Le mie perplessità restano.
Spero che questi criminali si costituiscano, che interrompano immediatamente qualsiasi altro proposito violento e, soprattutto, che smettano di parlare a nome del popolo italiano (che strani anarchici....gli anarchici non credono al senso stesso della rappresentanza).




Nessun commento:

Posta un commento