mercoledì 28 dicembre 2011

SIAMO ANCORA AL MITO DELL'AUTOBUS !!!!

Raramente mi trovo in disaccordo con un post pubblicato sul sito del Fatto Quotidiano ma, questa volta, devo dire che sono quasi saltato sulla sedia alla lettura dell'ultimo post del prof.Ponti.
Vi allego il link di seguito:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/28/senza-treni-l%e2%80%99italia-divisa-anzi%e2%80%a6/180344/

Le tesi del prof. (ordinario di Economia al Politecnico di Milano) sono davvero improponibili.
Davvero, sembra un articolo scritto nel 1800!!!!
Ponti boccia il treno per l'auto, l'autobus ed i voli low cost, giustificando lo scambio solo in ragione del presunto risparmio per il biglietto e per colpire la mala gestione delle ferrovie e la mancata liberalizzazione.
Ho provato ad imbastire un minimo di sintesi dei punti che mi vedono contrario alla sua tesi ma, sinceramente, l'articolo è completamente INCONDIVISIBILE. In ogni sua parte.
L'affondo finale ai lavoratori che Ferrovie ha mandato a casa (800!) è davvero insopportabile.

Va bene che nell'Italia di oggi chi propone tesi strampalate, ma nel farlo mostra assoluta convinzione, è premiato dai media (solo se le tesi vanno a favore dei "padroni" naturalmente), ma il prof. Ponti in quanto esperto di "economia dei trasporti" con questo post ha, a mio umilissimo parere, TOPPATO ALL'ENNESIMA POTENZA!!

NB: inutile dire che i lettori del post che hanno commentato hanno espresso stupore, sconcerto, risentimento e, in ogni caso, contestazione totale.

bah....e questi signori, in quanto classe dirigente, "guidano la nave Italia"  !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento