venerdì 31 gennaio 2014

BEPPE GRILLO FA IL RIVOLUZIONARIO CONSERVATORE

Non inizierò a difendere la nostra classe politica di certo oggi, questo no.
Resto infatti convinto che, escluso qualche paese ancora schiacciato dai retaggi di vecchi regimi, passati l'Italia abbia la peggior classe politica d'Europa. Che poi la meriti, questo è un altro discorso.
Ignoranti, infantili, disonesti, populisti, criminali, pupazzi, gonzi, cinici, schiavi, può bastare?
Ah, dimenticavo la mignottocrazia imperante.
Fatte queste dovute precisazioni, occupiamoci di Beppe Grillo.
Se dopo la caciara che hanno fatto i suoi grillini uno come me che, come detto, schifa questa politica completamente, pensa che Grillo così facendo aiuti Renzi e Berlusconi a ricompattare le loro improbabili coalizioni, c'è da meravigliarsi?
Non è con queste pagliacciate che i grillini aiuteranno l'Italia a liberarsi della "vecchia politica".
Ma Beppe Grillo è troppo furbo per non aver previsto il suo "errore" strategico.

Per questo credo fermamente nel fatto che proprio lui che dice di combattere contro la casta, sia in realtà complice e ardito "combattente" nella particolare resistenza che i politicanti in questione hanno messo in campo da tempo.
Grillo è un rivoluzionario sui generis...diciamo che è un rivoluzionario conservatore.

Uno che sa che conviene aiutare i nemici, così da poter continuare a sbraitare contro il sistema malato della politica.
Un po' come i leghisti che sguazzano nella politica romana (nella palude, come amano chiamarla), per poter poi fare la voce grossa contro "Roma ladrona".
Grillo fa la stessa cosa.
Con le sue forme assurde di resistenza non fa che rafforzare il "nemico" che poi, puntualmente, attacca solo a parole. Incamerando consensi (e potere) alle spalle di tanti (tantissimi) beoti.
Sa tutto di già visto.

NB: mentre l'Italia è ancora una volta in ginocchio per l'uso scriteriato del territorio (il dissesto idrogeologico ha precise responsabilità: basta parlare di pioggia killer o fiume assassino!), la politica come sempre pensa ai cazzi suoi, ignorando i veri problemi dei cittadini.
Appunto, come dicevo, sa tutto di già visto.

NB2: questo post non è contro Grillo per essere a favore di Renzi o, non sia mai, del Caimano.
          Questo post è solo la mia personale denuncia allo stato indegno nel quale versa tutta (TUTTA) la                   politica italiana, grillini compresi. La politica italiana è malata, certo, ma Grillo non è la cura. E' solo              una mutazione dello stesso virus mortale.

NB3: il questore che ha usato violenza contro la grillina dovrebbe pagare come ogni cittadino che compie lo stesso IGNOBILE gesto fuori da quel palazzo dorato. 

NB4: ho smesso da tempo di apprezzare la Boldrini e, purtroppo, quanto è successo in questi giorni conferma le mie impressioni.

NB4: RENZI DIMETTITI !

NB5: LETTA (NIPOTE) DIMETTITI!

NB6: LETTA (ZIO) PENTITI E CONFESSA TUTTO!

NB7: CAIMANO, VAI IN GALERA!

NB8: GRILLO, TORNA IN TEATRO!

NB9: ITALIANI, SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento