martedì 4 settembre 2012

ESTATE 2012

Un'estate unica.
Fantastica.
Difficile descriverla in pillole.
Ci provo lo stesso.

pillole della felicità

elencate non in ordine di importanza ma come mi vengono:

1)  il mare di Paola (azzurro e pulito come nei miei ricordi di bambino).

2) la magia della Sila. Inutile cercare una montagna più bella.

3) il cagnolino che ci ha strappato sorrisi a scena aperta tra i Giganti della Sila greca.

4) i sapori unici del ristorante U Trappito di Paola

5) la nuotata con Santi e Zupacchiotta (tutto il lungomare di Paola, da rotonda a rotonda - 2Km. Grande Zupa!!!!)

6) le partite di calcio e il fiato dei "bei tempi" (tornato grazie alle salite in bici)

7) le patate 'mpacchiuse ed i funghi porcini di Mario Caruso (al Trappito già citato)

7bis) Compà Mario che "tratta" con il tipo della bancarella a Camigliatello (avessi avuto una telecamera...)

8) il caffè alla nocciola del bar Zurigo (in realtà era crema di cioccolato alla nocciola, ma ho continuato a chiamarlo caffè)

8bis) la pizza delle Arcate

9) i fanghi di Guardia Piemontese (ho ancora l'odore di zolfo sulla pelle, ma la schiena sta uno spettacolo)

10) lo spettacolo dei "Calabria Dream Man" (io, Fabbiuzzo e Mimmo) per l'addio al celibato di Adele (Atela per gli amici)

11) la costina di Sofia alla grigliata da Santi!!

12) il fantastico gelato al pistacchio della gelateria siciliana di San Lucido (la Rotonda)

13) io e zia Sisina sul vespone

14) il duo meraviglia (papà alla chitarra e io al mandolino....le canzoni napoletane dobbiamo impararle meglio però)

15) la festa della Rocchetta di Gessica (che sbronza signori!!!!)

16) la Moby Dick (splendido peschereccio trasformato in barca turistica....)

17) la cucina di mamma (inutile cercare di meglio nel mondo)....polpette, parmigiana, melanzane,.....(mi fermo perchè mi è venuta fame)

18) noi intenti ad accendere il fuoco alla grigliata (scarsi risultati e tante risate)

19) le partite di ping pong col mio nipotino (è un campione!!!!)

20) l'attacco stellare (Amelia e Lina) della mia squadra nella partita mista maschi - femmine.

21) i sentieri del Cupone (in Sila)

22) le patate della Sila!!!!

23) il tuffo a bombazza di Zupacchiotta

24) la mia Calabria (tutta!!!!)

e ora veniamo alle (seppur poche)
pillole di infelicità

1) la coda sulla Salerno-Reggio Calabria nel viaggio di andata (infernale....)

2) la macchina fotografica nuova rotta dopo 20 foto (mi è caduta dalle mani e si è spaccato l'obiettivo. Incredibile!)

3) lo scoiattolo (o forse era una puzzola) trovato morto sul ciglio della strada per Camigliatello.

4) la pallonata nella partita mista maschi-femmine.

5) la partenza. Riscoprirsi ancora una volta emigrante.....

-------------------

Ho dimenticato sicuramente molte pillole di felicità ma, visto lo stato d'animo (trauma da rientro), direi che posso accontentarmi.





Nessun commento:

Posta un commento