sabato 18 gennaio 2014

RENZI-BERLUSCONI: COM'E' UMANO LEI!

Dopo averci smarmellato allo sfinimento con il suo bagaglio ciancicato di luoghi comuni in salsa marketing, ecco che il signor "giovane miglior talento della Sinistra", già sindaco di Firenze e nuovo "giovane" segretario del Pd, al secolo Matteo Renzi, ha deciso di incontrare il frodatore fiscale Berlusconi Silvio.
A sentire il nostro "giovane" neo-Machiavelli, l'obiettivo dell'incontro sarebbe quello di accordarsi sul modello di legge elettorale, in modo da non dover fare più in futuro un governo con Berlusconi.
E certo!
Vai tranquillo che Berlusca è d'accordo con te...
Pur avendo una bassissima considerazione delle qualità/capacità del "giovane" fiorentino, non sono così stupido da credere al fatto che sia veramente convinto della "tesi" che ci ha regalato.
E' una puttanata talmente clamorosa che manco il bimbominkia con la "c" aspirata si può bere.
Sua maestà dietrologia avrebbe tanto da dire in merito a questa ennesima fosca iniziativa del più renziano dei renziani (Renzi, appunto), ma sinceramente ho meglio da fare che chinarmi supino dinanzi a cotanto regnante.
Quando da semplice "sindaho" di Firenze andò ad Arcore alla corte dell'allora premier, in molti restarono disgustati da quell'apparente servilismo complice (solo apparente?).
Immagino lo sdegno che provano oggi.
Tra l'altro, come sempre capita ai megalomani auto-innamorati di se stessi, il virgulto ci ha regalato la chicca "irresistibile" del quadro di Fidel e del Che, appeso nella stanza nella quale avverrà l'incontro con frodatore.
Ai nostri occhi, questo quadro dovrebbe rappresentare lo sfregio all'anticomunista Berlusconi, costretto a sorbirsi la riunione con vista sul Che.
Purtroppo per Renzi, la sua chicca non è che un inutile unguento per la ferita (l'ennesima) che il "suo" PD ha provocato nella base della Sinistra.
La verità è che o sfregio lo fa già Renzi a restare in una stanza con quel quadro.
Perché il primo nemico dei valori ai quali la Sinistra si ispira, è proprio lui!

Una domanda sorge però spontanea: Renzi, ma non eri tu che, solo qualche mese fa, dicevi che Berlusconi aveva fallito e rappresentava ormai il passato?
 Renzi, già che ci sei, visto che non hai nascosto le tue future aspirazioni televisive, approfitta dell'incontro per chiedere (inginocchiato sui ceci) al tuo amicone un posto come presentatore di quiz a Mediaset.
Vedrai che  ti troverai bene.
Chissà se sarai seduto anche tu sul pouf di Fantozzi e, all'arrivo del mega-direttore galattico che ti sta degradando a parafulmine, ripeterai in modo catatonico (che già ti riesce bene): COM'E' UMANO LEI!

(in anteprima, ecco una foto dell'incontro)

Nessun commento:

Posta un commento