mercoledì 29 gennaio 2014

ACCORDO SULLA LEGGE ELETTORALE: E L'ITALIA INTANTO MUORE


Difficile peggiorare una proposta di legge elettorale già scadente ma, beati noi, è di Renzi Matteo che stiamo parlando signori miei e, quindi, niente è impossibile.
Dopo giorni nei quali i media hanno seguito ogni ruttino del "sindaho" di Firenze, oggi finalmente i due amiconi (Silvio e Matteo) hanno trovato l'accordo definitivo e, almeno, potremo passare al prossimo "importante problema da risolvere" tipo le doppie punte dei boccoli di Dudù.

Le condizioni poste da Berlusconi all'accordo sono lampanti (tutte accolte!), quelle di Renzi sfuggono ai più. La porcata per salvare la Lega (ci avrei scommesso: leghisti vergogna!!!!), le liste bloccate, l'incostituzionale premio di maggioranza, l'incostituzionale sbarramento, tutto scelto da Berlusconi e per favorire l'alleanza dei partiti del centro destra (Lega compresa). 
Oggi fanno finta di litigare (intendo Berlusconi, Salvini, Alfano, Crosetto, Meloni, ecc,ecc) ma, al momento opportuno, l'intero centro destra si unirà in un'unica accozzaglia e. grazie a questa indegna legge elettorale, vincerà di nuovo.

E Renzi?
Ah, Renzi....ma lui si accontenta di fare il divo in TV (come ha ammesso, potrà eventualmente riciclarsi come presentatore TV in qualche rete Mediaset...)


SONO DEGLI INETTI!
La  prossima legge elettorale, se manterrà questa impostazione, consegnerà ancora una volta il paese a Berlusconi.
E, come sempre, la colpa sarà del centro sinistra e dei suoi dirigenti INETTI!

RENZI DIMETTITI DA TUTTO!

Nessun commento:

Posta un commento