lunedì 8 aprile 2013

LADY DI FERRO


E' giusto perdonare gli errori di chi passa a miglior vita senza aver mostrato il minimo pentimento?
Credo di no.
Per questo non posso cambiare idea sulla sig.ra Thatcher.
Ho odiato nel profondo la sua politica liberista e i suoi metodi arroganti e violenti.
Ho odiato nel profondo il suo cinico attacco allo stato sociale, ai lavoratori ed ai sindacati, ed ho ben in mente  le conseguenze che le sue azioni hanno comportato.
Ho odiato nel profondo la sua politica reazionaria, guerrafondaia e antieuropeista.
Per tutto questo, oggi che la "lady di ferro" non c'è più, pur con la  pietà umana che merita ognuno, per il solo fatto di essere deceduto e a prescindere dai suoi torti, manifesto tutto il mio sdegno per la sua attività politica e per le sue tante colpe.

Addio sig.ra Thacher: spero che ovunque sia adesso, abbia aperto gli occhi e si sia sinceramente pentita.

Nessun commento:

Posta un commento