lunedì 19 novembre 2012

FUNNY GAMES

Diciamo la verità, neanche gli sceneggiatori di Boris avrebbero potuto immaginare una storia così paradossale. A pensarci bene, forse neanche quelli di Beautiful.

Quanto sta trapelando circa il fantomatico rapimento "quasi lampo" dell'oramai celebre ragioner Spinelli supera ogni altra panzana finora raccontata dal Nostro.
Neanche le ardite ricostruzioni dei famosi Bunga Bunga avevano toccato i clamorosi picchi di "fantasia" di questa nuova vicenda che riguarda Papi.
Premesso che la "versione ufficiale" ancora non convince, provo a ricapitolare quanto ho capito.

Mi scuserete se non riuscirò ad arrivare alla fine del post in quanto sopraffatto dalle risate.

allora, è la sera del 15 ottobre e il rag.Spinelli arriva dinanzi la porta di casa. E' qui che, mentre sua moglie apre la porta, viene aggredito da 2 criminali  mascherati ed armati di pistola che gli rompono gli occhiali ed entrano in casa con lui. Qui il discorso si fa un pò confuso, ma Spinelli e la moglie vengono invitati ad aspettare il terzo componente della banda che si presenta alle 2 di notte.
All'arrivo di quello che viene riconosciuto dallo Spinelli come il probabile "capo", finalmente divengono chiare le intenzioni dei malvimenti: Spinelli deve contattare Berlusconi, perché i criminali gli mostrano un foglio A4 sul quale sarebbero riportate delle prove favorevoli all'ex premier per l'appello del processo Lodo-Mondadori. Ah, Spinelli nota che il "capo" indossa delle scarpe rosse con i lacci neri.

Per i lestofanti rapitori dietro la condanna contro Fininvest ci sarebbe niente meno che il "nemico" Fini che, nel corso di una cena con i magistrati del processo, avrebbe chiesto una condanna contro Berlusconi garantendo gratitudine a vita. Vogliono 35 milioni di euro per rilasciare Spinelli e la moglie? No, per consegnare le "prove" favorevoli all'ex premier sul processo già citato. Hanno anche un DVD ed una chiavetta USB con un video di 7 ore e 41minuti da consegnare.
E come hanno calcolato questa cifra i crminali? Semplice, hanno calcolato il 6% della multa di Mediaset per il Lodo.


Spinelli, da un lato la pistola puntata, dall'altro il foglio A4 della "verità" processuale, nell'altra camera la moglie spaventata, che fa? Risponde ai criminali che se anche lo chiama, a quell'ora non glielo passano e che quindi si deve aspettare la mattinata. 
Chi non avrebbe fatto lo stesso?
A questo punto i malviventi hanno una nottata di attesa e infatti aspettano.
Alle 7.55 Spinelli chiama Berlusconi e gli dice che ha visionato un video che può fornire quanto detto e, che per questo, deve pagare 35milioni di euro a questi signori. Qui sinceramente la cosa si fa ancora più confusa, ma pare che Berlusca sappia o comunque capisca che Spinelli è a tutti gli effetti un rapito in mano a 3 delinquenti armati. Che fa? Prende tempo e gli dice che lo farà richiamare da Ghedini. 
I criminali a questo punto capiscono che l'affare è sfumato e lasciano liberi i due coniugi abbandonando l'abitazione e, cosa ancora più importante, lasciando il DVD e la chiavetta Usb sulla "testata" del divano. Contemporaneamente arrivano gli agenti di scorta di Berlusconi che prelevano i due rapiti e li portano al sicuro in una località segreta. Ci vogliono 30 ore dal rilascio prima che sia depositata la denuncia ufficiale del crimine ma, in ogni caso i pm riescono a quel punto ad ascoltare gli Spinelli.
La storia si chiude ufficialmente con gli arresti dei 6 criminali e proprio grazie al dettaglio delle scarpe rosse con i lacci neri del capo. Il criminale infatti usa quelle scarpe anche per andare allo stadio a vedere il Milan (ecco il senso di indossare delle oscene scarpe rosse con i lacci neri). Il "capo" è un delinquente barese noto per essere un esperto di rapimenti lampo. Gli altri sono 2 italiani e 3 albanesi con precedenti penali. Uno degli altri italiani è stato arrestato in passato in una vicenda che ha visto anche l'arresto della moglie di Franco Baresi, indimenticato libero del Milan. Ah.. quando il "capo" è stato arrestato, in casa gli hanno trovato le ormai "mitiche" scarpe rossonere e 8milioni di euro in contanti.

Ora, se siete riusciti ad arrivare fin qui, vediamo di tirare le somme.

1) immaginate una banda di criminali esperti che nel corso di un rapimento lampo riesce a:

 - introdursi in casa del rapito rimanendo buona buona fino al mattino dopo, in attesa che il vero   obiettivo del ricatto si svegli; che senso ha? Davvero si sono bevuti la scusa di Spinelli? Davvero possiamo credere che se Spinelli è minacciato da una pistola non possa mettersi in contatto con Berlusconi anche di notte? Il signore in questione ha qualcosa come 80 guardie del corpo (o giù di lì) e davvero possiamo credere che nessuno di questi lasci il cellulare acceso di notte? E poi mi sembra che per Ruby sono riusciti a contattarlo ed era pure a Parigi per un incontro ufficiale!

- immaginare un rapimento nel quale il riscatto non deve essere pagato per i rapiti ma per delle fantomatiche prove documentali. Cioè, perché invece di attuare il rapimento più ridicolo della storia, questi signori non hanno semplicemente contattato la segreteria del Cavaliere? Mi pare che col discorso di Fassino e de "abbiamo una banca" il discorso abbia funzionato. E poi lo sanno pure i muri che basta contattare Mediaset, Signorini o chiunque nel larghissimo giro del "caimano" per vendere video, foto, e tutto quanto possa servire per gli scopi politico-commerciali del Nostro. E tra l'altro, non stiamo parlando del classico ricatto (le foto dell'amante, le foto del BungaBunga, ecc) ma stiamo parlando di "prove favorevoli" al Cavaliere!!!!

- dividersi proprio nel momento del rapimento. Che senso ha che il "capo" arrivi dopo gli altri? Ma l'avete mai sentita una cosa così scema? Chè... il "capo" aveva il turno di sera in fabbrica?

- abbandonare la casa dei rapiti dopo una notte in bianco ed accontentandosi di un "la faccio chiamare da Ghedini" di Berlusconi; e in più dimenticando la chiavetta Usb e il DVD che, nella mente dei sequestratori, valevano ben 35 milioni di euro;

- calcolare l'importo del riscatto come il 6% di 560milioni di euro. Cioè, pensateci. 6 criminali incalliti che stimano in modo così burocratico il riscatto....davvero una novità nel genere rapimenti.

- farsi guidare da un "capo" così pirla da commettere un reato così grave con scarpe così riconoscibili, per giunta facendosi poi beccare in casa proprio con le scarpe in questione.

Stanchi?

E queste sono solo una parte delle domande che riguardano la vicenda.
Basta spostare l'attenzione sui rapiti o sul ricattato perchè spuntino qualche altra decina di dubbi.

Ma sono stanco e stufo.
Il giorno che sapremo tutta la verità su quest'uomo, ci sarà da ridere. Dalla statuetta del Duomo ai brogli elettorali del 2006, dagli affari con Putin ai video ricatti, dai BungaBunga allo shopping parlamentare, quanto c'è ancora da sapere!

ah...ma il DVD e la usb che fine hanno fatto? E dove li ha presi gli 8 milioni di euro il capo della banda?


Nessun commento:

Posta un commento