sabato 5 aprile 2014

DOCTOR SLEEP DI STEPHEN KING

Ho letto finalmente il nuovo libro di Stephen King, "Doctor Sleep", attesissimo sequel del memorabile "Shining".
Come per ogni "seconda parte", ero un po' preoccupato di restare deluso ma, e questo non stupisce, il maestro King si è superato.
Un libro bellissimo.
La maturità, se possibile, sta regalando alla scrittura di King nuovi riflessi, intarsi pregiati che non fanno che rendere ancora più magico lo stile unico del vero maestro della letteratura horror.
Non voglio dire neanche una parola sulla trama, perché dovete assaporare il libro senza alcuna anticipazione.
Quello che posso dirvi è che, se vi è piaciuto Shining, vi piacerà anche questo!

Qualcosa pero' mi ha stupito non poco.
Nonostante avessi la (solita) smania di finire il libro prima possibile, perché preso in maniera allucinante dalla storia, verso la metà ho iniziato a rallentare, allungando molto i miei canonici tempi di lettura.
Ho cercato di capire questo strano fenomeno e mi sono dato una spiegazione: ho semplicemente razionato la lettura per allungare al massimo il piacere.
Un po' come quando si rallenta nel mangiare il proprio piatto preferito, per gustarsi più possibile il sapore ed allungare la gioia del gusto.

CONSIGLIATISSIMO!


Nessun commento:

Posta un commento