sabato 30 giugno 2012

LUCA DORDOLO : ECCO UN EX LEGHISTA

Luca Dordolo, consigliere comunale leghista al comune di Udine.
Qualche tempo fa si era già distinto per una frase che, dato il livello, deve essere riportata letteralmente:
«Maledetto, inquinare così il nostro sacro fiume. Cosa direbbero se andassimo a fare lo stesso nel Gange?»

Uno legge una cosa così e pensa che un indiano sia stato beccato mentre svuotava un bidone di gasolio nel Po. 

E invece no.

Il commento del leghista si riferiva ad una vicenda tristissima, nella quale un cittadino indiano aveva ucciso sua moglie (incinta), per poi gettarla nel Po.

Ecco, basterebbe questo per implorare la cittadinanza di Udine e chiedere di  allontanare questo sig.Dordolo dal consiglio comunale.
Per confermare di aver capito la gravità delle sue parole, questo signore ha pensato bene di pubblicare una foto di Balotelli e di un orango, commentando in rete l'accostamento con queste parole:
«Ma sono uguali!». 

Ok, Dordolo non rappresenterà il pensiero di tutta la lega (dopo queste esternazioni è stato tra l'altro espulso dal movimento) ma, fintanto che resterà in consiglio comunale, sarà comunque merito del già citato partito politico che l'ha selezionato.
Quando nell'urna pensate di votare lega, ricordatevi di questo signore.
(di seguito il link dell'articolo dal quale ho tratto la storia)

ah, vi allego anche la foto di questo signore, così che vi rendiate conto chi sta dando dell'orango a Balotelli:

aggiornamento importante
Sono andato su twitter a cercare il già citato consigliere comunale di cui narro e, sinceramente, sono rimasto senza parole. Ci sono numerosi tweet di insulto ma, cosa incredibile, Dordolo risponde agli insulti con altrettanti insulti che dovrebbero far riflettere.
Mi chiedo se Udine meriti davvero un consigliere comunale che riesce a scrivere quanto riporto (ho fatto il printscreen dei suoi tweet)










NB: anche se ritengo sia difficile, qualora emergesse che qualcuno abbia usato impropriamente il profilo (o il nome) di Luca Dordolo a sua insaputa, per scrivere i tweet che ho riportato, sarò pronto a rettificare quanto ho scritto.
Fino a quel momento, auspico le DIMISSIONI del sig.Dordolo.

CRISI E SOLUZIONI

Vi consiglio la visione di questo sito
http://www.crisiesoluzioni.it/


venerdì 29 giugno 2012

ITALIA-GERMANIA: ANAGRAMMI CHE CONTANO

in rete ho scovato una curiosità mica male:
Anagrammando Balotelli viene fuori Altobelli!
Grande Spillo!!!!

ITALIA-GERMANIA:SE QUESTO E' GIORNALISMO

Tutti contenti, certo.
Grande partita dell'Italia e Germania calcisticamente massacrata.
Ma i due giornali di punta della destra (quella moderata?) potevano perdere l'occasione per regalarci due prime pagine da ricordare?
No.
E infatti c'è da ridere signori.
Il Giornale di famiglia Berlusconi, sceglie il sobrio:
"CIAO CIAO CULONA"



Libero invece opta per il più filosofico:
"VAFFANMERKEL"



CONTINUO A CHIEDERMI: MA QUESTI SONO DAVVERO GIORNALISTI?


giovedì 28 giugno 2012

FANTANTONIO E SUPERMARIO

QUESTA E' L'ITALIA CHE VINCE!
L'ITALIA DEL TALENTO.
L'ITALIA DI CASSANO E BALOTELLI.


martedì 26 giugno 2012

GRANDE SHIZO!

Se il nome Shizo Kanakuri non vi dice niente, vi consiglio di leggere la sua storia.

 Davvero un grande!

  tempo di gara:     54 anni, 8 mesi, 6 giorni, 5 ore, 32 minuti,
20 secondi e 3 decimi.

IL CUCCHIAIO DI PIRLO


Con l'Inghilterra abbiamo vinto e tutti si sono esaltati al rigore di Pirlo.
Serve che qualcuno dica la verità e, visto che in giro c'è poca gente disposta a farlo, ci penserò io.
Pirlo col suo cucchiaio ha giocato d'azzardo, usando però le nostre fiches.

E' andata bene e quindi è stato nominato sul campo eroe nazionale, ma non si può fare il cucchiaio quando siamo sotto di un rigore.
Se avesse sbagliato a quest'ora sarebbe in regime di asilo politico in qualche altra nazione.
Ma tant'è.


NB: col cognome che si ritrova, si è preso un rischio incalcolabile!!!!

nel video è lo stesso Pirlo che ci spiega il perchè del cucchiaio (devo dire che la spiegazione rende bene..)

NAZIONALE PADANA....


Come passa il tempo.
Guardate queste foto (tratte dal sito  http://www.padaniacalcio.net ) e ditemi se non notate qualcosa:

anno 2008









anno 2009


...........

anno 2010




anno 2011
(il torneo Viva world cup non si è tenuto)

anno 2012

la padania calcio non ha partecipato al torneo (e come mai?)



Niente, stavo completando l'album quando al 2009 il sito della "padania calcio" è collassato (come da foto).
Peccato, era istruttivo vedere Bossi Umberto, Bossi Renzo, Maroni Bobo, Salvini Mattero e Rosi Mauro quando ancora erano amicici.....
Vabbè





IL SINDACO DI ADRO E LA CORTE DEI CONTI

Immagino ricordiate la vicenda della "scuola di Adro" e del "sole delle Alpi" piazzato pure sugli zerbini e sui banchi degli scolari.
Bene, apprendo oggi che la Corte dei Conti ha chiesto 26mila euro di danni all'amministrazione comunale (18mila al sindaco Lancini e 8mila agli assessori) per essersi opposta in modo "ostinato" alla rimozione di quei simboli dalla scuola.
Il sindaco Lancini ha formulato le sue opinioni nell'intervista al Corriere, difendendosi a modo suo. Evito di commentare oltre, in quanto leggendo l'intervista ognuno può trarre i propri convincimenti sull'operato di questo sindaco, ma colgo l'occasione per osservare che:

- il "fiore delle Alpi" che campeggia nel simbolo della provincia di Lecco non somiglia affatto al "sole delle Alpi" della scuola di Adro. Mentre invece quest'ultimo è identico a quello che fa bella mostra nel simbolo della Lega nord.(mi chiedo perchè il giornalista del Corriere non gli abbia "contestato" la cosa)

- Oscar Lancini non ha ancora deciso se schierarsi  per la linea bossiana o per quella maroniana del partito. O se ha deciso, in ogni caso non ritiene di dover ufficializzare la sua opinione in merito (a meno di non volersi accontentare del suo "sono padano e basta"). Questo dà la cifra dell'attuale situazione di questo movimento politico.

In attesa che sia di pubblico dominio il  "memoriale di difesa" col quale Lancini si opporrà a quanto richiesto dalla Corte dei Conti, resta il dubbio su quale sia stata la destinazione finale dei simboli rimossi dalla scuola. Dite che li hanno smaltiti come rifiuto? O magari, grazie alla stupefacente coincidenza, li hanno riciclati per qualche sede distaccata della lega nord?
O forse li hanno "invecchiati" e piazzati nei portali delle vecchie case di Adro, a memoria dei simboli celtici che si perdono nella notte dei tempi?

Non che serva, ma allego i 3 simboli citati (quello della provincia di Lecco, della scuola di Adro e della Lega), così da ricordarci come sono fatti:

provincia di Lecco


scuola di Adro
Il "sole delle Alpi" della Lega nord









lunedì 25 giugno 2012

LA SOLITA LEGA

Maroni e Salvini continuano con il solito stile della lega: tutto chiacchiere, cadreghe e ipocrisia!!!!!
Formigoni è nel pieno della bufera e i dirigenti leghisti, invece di mollarlo, lasciano intendere che il governatore lombardo difficilmente concluderà il suo mandato.
La solita ipocrisia.
Tutto piuttosto che mollare le cadreghe mie cari leghisti e??????

URGONO LE DIMISSIONI DI FORMIGONI!!!!!

CANI E GATTI

Funziona così: due gatti accennano una lite per strada (lite di 30 secondi netti) e i due cani della vicina abbaiano dal balcone per una serata intera.
Con chi dovrei prendermela?






domenica 24 giugno 2012

FORMIGONI INDAGATO A SUA INSAPUTA

Appare chiaro che un giornale come il Corriere della Sera non possa perdere la faccia pubblicando una bufala e, quindi, diamo per scontato che le indiscrezioni sull'avviso di garanzia a Formigoni siano vere.
Tuttavia questo permanere di incertezza infastidisce non poco.
Immagino che ci sia stata una fuga di notizie e che il Corriere abbia approfittato per lo scoop, ma il silenzio della Procura di Milano mi sconcerta. Ormai che la notizia è di pubblico dominio, la Procura dovrebbe ufficializzare la cosa, confermando l'iscrizione di Formigoni nel registro degli indagati o, qualora fosse davvero una bufala, fare comunque chiarezza.
Si perchè l'attuale difesa di Formigoni è davvero sconcertante. Parlare di bufala come ha fatto Formigoni è davvero qualcosa di improponibile, soprattutto perchè contemporaneamente il governatore lombardo ha precisato che in ogni caso non si dimetterebbe (perchè dice che le accuse sono false).
Insomma, un indagato a sua insaputa.

sabato 23 giugno 2012

ROBERTO FORMIGONI INDAGATO

Per settimane questo signore è andato ripetendo (con spocchia) che non era indagato e che non aveva niente di cui dover rispondere. Questo nonostante le pesantissime ombre che si allungavano sulla sua amministrazione regionale e su un numero spropositato di componenti del Consiglio regionale.
Oggi il Corriere della Sera ci informa che Formigoni sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Milano, per i reati di corruzione e per  finanziamento illecito della sua campagna elettorale (avrebbe preso soldi).
Chi come me si è un minimo informato sulle tante vicende che lo riguardavano, non è rimasto affatto stupito di questo avviso di garanzia.
Per le 11 è stata annunciata una conferenza stampa nella quale Formigoni immagino che tenterà di difendersi e di gettare anche sul fuoco.
Mi chiedo davvero come facciano i lombardi a sopportare questa situazione.
Servono dimissioni immediate.
Punto.
E la Lega che fa?
Continua a difenderlo?
Continua a far finta di niente?
E perchè mai?
Che dipenda forse dal fatto di perdere cadreghe che, visti i sondaggi, sarà difficile riottenere?

FORMIGONI VAI A CASA!



mercoledì 20 giugno 2012

TRATTATIVA STATO MAFIA

Il Fatto Quotidiano ieri ha risposto  alla lettera piccata del Quirinale di qualche giorno fa, pubblicando un'inchiesta che descrive uno scenario a tinte davvero fosche, nel quale emergono pressioni sui magistrati di Palermo che indagano sulla "trattativa Stato-Mafia" del '92.
Oggi lo stesso quotidiano rincara la dose, e Travaglio chiede nel suo editoriale che si dimetta il consigliere giuridico del Presidente (D'Ambrosio) o lo stesso Napolitano, a seconda delle responsabilità nella vicenda (il primo se ha millantato con Mancino un presunto interessamento al caso di Napolitano, il secondo se è davvero intervenuto).
La vicenda è complicata e, pur non avendo naturalmente letto le carte depositate, provo a sintetizzarla per come la racconta il giornale di Padellaro.
Sullo sfondo ci sono i magistrati che indagano sulle stragi del '92 e sulla presunta trattativa Stato Mafia; numerosi indagati hanno ricoperto a quei tempi altissimi ruoli istituzionali e tra questi spicca Nicola Mancino (l'allora Ministro degli Interni). Proprio Mancino, prima sentito solo in veste di testimone,   è divenuto indagato per presunta falsa testimonianza ed è qui che arriva il nodo della vicenda che narra il Fatto Quotidiano. Mancino infatti, ancora prima di vedersi indagato, capisce che non ha convinto i magistrati e sente il consigliere giuridico del Quirinale affinchè il Colle possa intervenire in sua "tutela". Quest'ultimo segnala che il Presidente ha preso a cuore la questione e che interverrà (insomma una sorta di "stai tranquillo").Da questo momento partono una serie di lettere e telefonate verso Grasso (procuratore generale antimafia) e verso altissimi magistrati (per esempio il procuratore generale di Cassazione) che sembrano avere proprio l'intento di scippare l'inchiesta ai magistrati di Palermo o, quantomeno, di castrarla con una supervisione generale.
Fosse solo questo sarebbe naturalmente già grave.
Il problema più grave è che  traspare   un interesse preciso a coprire la verità sulla presunta trattativa Stato-Mafia e ciò è davvero inaccettabile.
Ora, naturalmente attendiamo che si faccia piena chiarezza prima di esprimere giudizi e, soprattutto, che siano accertati con precisione i fatti.
Dopo però, qualche importante poltrona dovrà saltare.
O quella di Padellaro e Travaglio (nel caso si dimostri che è tutta una bufala) o quella di qualche altissimo servitore dello Stato.

Un'ultima considerazione: ogni volta che sento parlare della presunta trattativa Stato Mafia penso ai tanti martiri eroi che hanno dato la vita per combattere il potere mafioso.
E' inutile prestare pubblicamente le proprie facce tristi nelle pompose cerimonie di commemorazione per le vittime di  mafia  e poi agire in privato per nascondere la verità.

NB: qualora a qualcuno fosse sfuggito, ricordo le parole di Peppino Impastato: 
LA MAFIA E' UNA MONTAGNA DI MERDA!

martedì 19 giugno 2012

URGONO LE DIMISSIONI DELLA FORNERO

Mi chiedo come sia possibile che Elsa Fornero sia ancora ministro.
Dopo averci "rassicurato" sul fatto che il numero di esodati fosse pari a 65mila, incazzandosi contro chi  avanzava numeri ben maggiori  (come il presidente dell'Inps), oggi la "ministra delle lacrime" ha ammesso che ci sarebbero altri 55mila da considerare ma che il calcolo è complicato.
Ecco, vai a casa allora.
Se il calcolo per te è complicato VAI A CASA!
Non si può mostrare tanta arroganza, sparando numeri a caso, per poi colpire migliaia e migliaia di lavorati in modo così cinico.
FORNERO VAI A CASA!!!
O almeno, prima di fare altri danni e di proporre modifiche allo Statuto dei lavoratori, FAI BENE I TUOI CALCOLI E NON TI COPRIRE DIETRO PRESUNTE DIFFICOLTA' DI CALCOLO!!!!!!!!
Ma com'è possibile tollerare un discorso come quello fatto oggi dalla già citata ministra?

FORNERO DIMETTITI!!!!!

IL CALCOLO E' SEMPLICE SE VAI A CASA!

AH, gli esodati non sono esseri inanimati o oggetti. Sono migliaia (quanti?) lavoratori che hanno rispettato le regole e che, grazie a tanto cinismo, si trovano oggi a subire l'angheria di chi ha cambiato le regole a gioco finito.

A CASA!!!!
FORNERO VAI A CASA!!!!!!

SINISTRA TOLLERANZA, ANCORA SUL PDL

Finalmente sul sito del Pdl sono stati pubblicati alcuni nuovi messaggi dei presunti contestatori che i creatori del sito hanno racchiuso nella ormai famosa "sinistra tolleranza".
Messaggi palesemente falsi, scritti evidentemente dagli stessi moderatori (tra l'altro non dotati di molta fantasia).
Ma vediamoli...(in rosso e tra parentesi le mie osservazioni)


  • robespierre (e il nome come sempre non è scelto a caso)
    “Salve delinquenti pidiellini.E'un po' che non vi onoro dei miei insulti.E sì che ne meritereste ogni giorno voi canaglie che cercate sempre di aggirare la legge.” (ah ah ah...quel delinquenti pidiellini è fantastico. Immagino l'uomo della strada che dice "salve delinquenti pidiellini"...ah ah ah. E poi chi scriverebbe mai "canaglie che cercate sempre di aggirare la legge"? )

  • antonio 
    “piazzale loreto e (ops) prossimo logicamente oltre a i politici tutti seguiranno le loro puttane altro che voto preparatevi a una morte violenta mi auguro buffoni delinquen” (qui finalmente un pò di errori di ortografia....un pò accentuati forse...bastava anche meno)
  • forza ebeti(non sento pronunciare l'insulto "ebete" da 20 anni almeno)
    “dovreste andare a curarvi. Il più sano di voi ha perlomeno la rogna (perlomeno la rogna????ah ah ah ). I di più il cervello - o quello che una volta era un cervello - lo hanno all'ammasso.” (ammasso? Cervello all'ammasso? e che insulto è? Del secolo scorso?)
  • Ivonne
    “siete dei delelebrati intellettuamente inferiori a noi della sinistra” (delelebrati? Certo, serviva un errore per rendere nulla l'affermazione e far passare il concetto che "noi della sinistra" non siamo superiori...anzi!)
  • :D
    “Ma di questi messaggi finti che pubblicate in "sinistra tolleranza", ne vogliamo parlare?? Ma chi ve la cura la comunicazione politica, mago Zurlì?” (questo o gli è sfuggito per davvero, o serve per far credere che gli altri siano veri. NB:mago Zurlì li avrebbe scritti mooooooolto meglio).

    ---------------------------------------------------
    volete vedere come si scriverebbe davvero un messaggio uno di sinistra? (lo dico ai moderatori del sito, così che possano migliorare i loro)

    papito1492
    "tic tac Silvio. Tic tac. Il tempo passa veloce e la candela dell'età si consuma rapidamente. La storia saprà ricompensarti per tutto quanto hai fatto, restituendo ai posteri l'immagine che meriti.
    E ho idea che quest'immagine non piacerà ai tuoi discendenti."

    o più semplicemente

    papito1492
    "voi vendete l'anima al diavolo per difenderlo e lui intanto fotte tutte le notti alla faccia vostra. "

    o ancora

    papito1492
    "porco"

    o ancora

    papito1492
    "maiale"

    o ancora

    papito1492
    fatti processare!!!!!!

    o infine

    papito1492
    siete la vergogna dell'Italia-

    -----------------


lunedì 18 giugno 2012

ITALIA IRLANDA, VIVA BALOTELLI!

Non penso di essere stato l'unico a difendere Mario Balotelli nelle precedenti partite, ma certo non eravamo in tanti.
L'Italia ha passato il turno ma io sono contento soprattutto per Balotelli.
Immagino che per i tantissimi detrattori ora Mario sia un eroe nazionale.
Un pò quello che è successo a Paolo Rossi nel mondiale dell'82.
Da zero a mito nello spazio di 5 minuti.
Questa è l'Italia signori miei.

AH....I tanti che in questi giorni hanno sprecato il fiato per parlare di "biscotto" vadano a nascondersi.

domenica 17 giugno 2012

sabato 16 giugno 2012

BERLUSCONI E L'USCITA DALL'EURO

I rumors segnalano che  il "cavaliere" starebbe studiando l'ennesimo colpo di teatro, finalizzato a recuperare il consenso perso con il suo elettorato (sic).
La genialata, come sempre dettata dai sondaggi e dalla pancia degli italiani, vorrebbe un redivivo Silvio schierato a difesa degli italiani, contro la vorace Europa guidata dall'ex miss Cucù e nota ormai come "culona inchiavabile". Non solo. Il già citato unto del Signore avrebbe addirittura pronto il colpo di scena, tutto incentrato sulla volontà di un'Italia fuori dall'Euro e di un incredibile ritorno alla lira.
Prima di esprimermi in merito, attendo che Berlu ufficializzi quelle che ad oggi sono solo voci.
Temo però che sia tutto vero.
E temo soprattutto che gli italiani lo seguiranno ancora una volta.
Perchè uno così se lo meritano proprio.

venerdì 15 giugno 2012

Partita di donna:Per un pelo


E' questo il bello degli scacchi. Si deve restare concentrati fino alla fine.
Anche e soprattutto quando si sta vincendo a mani basse.
E questa partita dimostra proprio questo.
Sin dal principio, l'anonimo bianco ha fatto il bello ed il cattivo tempo con i suoi cavalli, dominando spietatamente la partita. Dopo aver perso l'instancabile regina, la mia partita si è incamminata rapidamente verso una pesante sconfitta. Ma ad un passo dal ritiro,  il bianco si è inventato una mossa talmente scadente da gettare al vento la partita.

(alla mossa 42 la mossa ai limiti del suicidio del bianco con Rg1).
Appena fatta la mossa ha capito di aver fatto una cappellata clamorosa ed ha immediatamente abbandonato la partita senza commentare.
vi riporto di seguito la partita




D00 Partita di Donna: attacco Veresov,

White "anonimo"]
Black "papito1492"
[Termination "abbandono"]
[Result "0-1"]

1.d4 d5
2.Cc3 Cf6
3.Af4 a6
4.h4 g6
5.Cf3 Cc6
6.e3 Ag7
7.Ad3 O-O
8.Ca4 Ag4
9.Cc5 Tb8
10.De2 Cb4
11.e4 Cxd3+
12.cxd3 Te8
13.e5 Ch5
14.Ah2 f6
15.e6 a5
16.Cd7 Ta8
17.Tc1 c6
18.De3 a4
19.O-O f5
20.Cg5 Cf6
21.Cf7 Dc8
22.Cb6 f4
23.De5 Cd7
24.Ch6+ Rh8
25.Dxf4 Tf8
26.Cf7+ Txf7
27.exf7 Cxb6
28.f3 Ah5
29.g4 g5
30.hxg5 Ag6
31.f8=D+ Axf8
32.De5+ Ag7
33.Dxe7 Axd3
34.Tfe1 Axd4+
35.Rh1 De8
36.Ae5+ Axe5
37.Txe5 Cc4
38.Df6+ Rg8
39.Txe8+ Txe8
40.Dd4 Ce5
41.f4 Ae4+
42.Rg1 il bianco abbandona

chiaramente la mia mossa successiva sarebbe stata Cf3+ (pappandomi poi la regina bianca).

proviamo ad immaginare come sarebbe potuta finire la partita se il bianco avesse continuato.

42....Cf3+
ipotizziao  la  fine più spettacolare (anche se improbabile)
43 Rh1 Cxd4+
44 Rg1 (??) Ce2+
45 Rf1 Cxc1
a questo punto l'abbandono del bianco sarebbe stato inevitabile.

NB: che il mio avversario potesse davvero piazzare il Re in g1 un'altra volta (alla mossa 44), perdendo così anche la torre dopo la regina è davvero improbabile.

niente, alla prossima

EUROPEI 2012: ITALIA-CROAZIA

Completamente impermeabile a tutto quanto ruota intorno al cosi detto "mondo del calcio", come ogni  credente non praticante che si rispetti, il giorno della festa indosso il vestito buono e mi piazzo a godermi la "cerimonia" della partita. Forse ho un tantino esagerato.
Diciamo che il calcio non mi interessa neanche quando ci sono gli europei o i mondiali.
In ogni caso, ieri ho visto la parte finale della partita Italia-Croazia, cercando di cogliere gli umori degli italiani più che lo spettacolo dello sport "più bello del mondo" (ma de che).
Continuo a pensare che 90minuti a guardare 22 miliardari in mutande che corrono verso una palla, siano un tempo infinitamente lungo perchè la mia attenzione resti vigile, ma tant'è.
Vediamo in pillole cosa ho colto ieri.

1) la nostra nazionale gioca come la squadretta dell'oratorio e lo dimostra il fatto che ,qualunque squadra si affronti, sembra sempre di giocare contro il Brasile di Pelè.

2) Balotelli non sta in piedi. Ma mi infastidisce non poco l'accanimento che gli italiani mostrano nel criticarlo (telecronisti compresi). Perchè? Perchè in fondo, per quanto dicano tutti il contrario, la maggioranza degli italiani resta razzista. Balotelli è una testa calda? Ok. Balotelli gioca male? Ok. Ma in fondo quella vena polemica continua che gli si scarica contro nasconde la volontà di marchiarlo come diverso. Di non riconoscerlo come italiano. Per questo mi sento di difenderlo e di mostrare solidarietà per Mario. Che poi stia giocando male, questo lo sa pure lui.

3) dopo due pareggi, ecco che gli italioti si stanno fissando sul rischio "biscotto" tra Spagna e Croazia. Invece di interrogarsi sul perchè la nazionale debba passare il turno, pur avendo finora solo pareggiato due partite e mostrato un calcio scadente, si grida al rischio che gli altri si mettano d'accordo.
A parte che "chi pensa male è perchè è abituato ad agire male", (il "meglio due feriti che un morto" di Buffon ce lo siamo già dimenticati?), non sarebbe bastato almeno vincere una partita?
E poi, prima di parlare di "biscotti", siamo sicuri che l'Italia riesca a vincere con l'Irlanda?

4) in tanti stanno facendo il paragone tra "crisi calcistica" e "crisi economica" dell'Italia. Niente di più scemo. Come si fa a confrontare una "crisi" dovuta a miliardari ignoranti e viziati come i nostri calciatori, con il dramma di chi resta senza lavoro e senza soldi per colpa degli speculatori a servizio del capitale? Un paragone davvero inopportuno.

5) i tanti "anti-italiani" stanno godendo delle sfortune della nostra nazionale. Perchè sono degli stronzi. 
Chi critica la nazionale avendo in mente di attaccare l'intero Paese, nel quale evidentemente non si riconosce, è invitato ad emigrare all'estero. Basta con questa gentaglia che si inventa secessioni e minchiate affini.

6) Se usciamo dagli Europei, tiferò Spagna.

7) se facessimo a meno del calcio per qualche anno, l'Italia sarebbe un Paese migliore.

SASO FATTI VEDERE DA UNO BRAVO!

Seguo giornalmente il blog di Zupacchiotta (o meglio di Sasosaso), nella speranza di cogliere dei miglioramenti anche minimi nella psiche di Saso.
Tempo perso.
Ecco che con questo post dimostra ancora una volta di essere completamente sbalestrato!!!!

Saso ma quando giochiamo a scacchi????????????????
Dai!!!!
Hai paura di perdere?

giovedì 14 giugno 2012

sempre sulla difesa siciliana

(partita molto combattuta, dominata però dal nero. Quando alla fine sembravo spacciato, alla mossa 35 scorgo una giocata mica male (Tg8+) e l'aggressivo nero crolla con tutta la sua potente armata!)

Papito Vs Anonimo

B44 Siciliana: Taimanov,
1.e4 e6
2.d4 c5
3.Cf3 cxd4
4.Cxd4 Cc6
5.c3 Cf6
6.Ad3 Da5
7.O-O h5
8.b4 De5
9.Cxc6 bxc6
 10.h3 Ad6
11.g3 h4
12.Af4 Dh5
13.g4 Cxg4
14.hxg4 Dg6
15.e5 f5
16.exd6 Ab7
17.f3 O-O-O
18.Tf2 h3
19.Th2 Th4
20.Rh1 c5
21.bxc5 Txg4
22.Cd2 Txf4
23.Txh3 Df6
24.Df1 g5
25.Aa6 g4
26.Tg3 Th8+
27.Rg2 Dh4
28.Dh1 Txf3
29.Cxf3 gxf3+
30.Rf2 Dd8
31.Dxf3 Th2+
32.Tg2 Dh4+
33.Re3 f4+
34.Rd3 Th3
35.Tg8+ Dd8
36.Txd8+ Rxd8
37.Dxh3 Axa6+
38.c4 e5 39.Dh8# 1-0

La vecchia difesa siciliana


Anonimo VS Papito
B20 Difesa Siciliana

1.e4 c5
2.Df3 (?)  d6
3.Ac4 e6
4.Ab5+ Ad7
5.a4 a6
6.Ac4 Cf6
7.e5 dxe5
8.Dxb7(?) Cc6
9.Axa6 Tb8
10.Dxb8 Cxb8
11.Ab5 g6
12.b3 Ag7
13.Ab2 e4
14.f3 exf3
15.Cxf3 O-O
16.Ce5 Axb5
17.axb5 Ce4
18.Cc6 Cxc6
19.Axg7 Rxg7
 20.bxc6 Dc8
21.b4 Dxc6
22.Cc3 cxb4
23.Cxe4 Dxe4+
24.Rd1 Td8
25.d3 Dxg2
26.Te1 Df3+
27.Te2 f6
28.Rd2 e5
29.Tae1 Df4+
30.Te3 f5
31.c3 b3
32.Rc1 Tb8
33.Rb2 Da4
34.Txe5 Da2+
35.Rc1 Dc2# 0-1

mercoledì 13 giugno 2012

ZINGAROPOLI

Il tribunale civile di Milano ha condannato Lega e PDL per discriminazione : la famosa "zingaropoli" proferita pubblicamente e SENZA VERGOGNA dai nostri eroi.
Sembra passato un secolo da quanto questa gente era al governo, ma rilassarsi non conviene.
Due promesse farlocche, un pò di martellamento mediatico e ce li possiamo ritrovare incredibilmente al  governo.

TRAVAGLIO INTERVISTA GRILLO

Dopo tante sbandate dell'ultimo periodo, ecco che Marco Travaglio (finalmente!) scivola su un'intervista che definire imbarazzante è poco. 

Quello che sembra un colpaccio, intervistare Beppe Grillo, diviene invece un'occasione persa ed anzi, un esempio del "giornalismo in ginocchio" che da anni combatte proprio lo stesso Travaglio.
Che fine hanno fatto le taglienti domande del discepolo/erede di Montanelli?

Quelli di Libero non hanno perso naturalmente occasione per sparare a zero su Travaglio  ma, questa volta, per quanto sembri incredibile sono d'accordo con loro!

Intendiamoci, non contesto il fatto che Travaglio possa essere affascinato dalla politica di Grillo (?).
Del resto avrà anche lui le sue idee politiche.
Contesto che Travaglio, notoriamente rigido con tutti gli altri, ponga domande loffie e, cosa ancora più grave, si accontenti di risposte ancora più loffie del comico genovese.
Se il Fatto Quotidiano voleva approfittare dell'onda di grillismo, poteva affidare l'intervista ad un altro giornalista. Travaglio è troppo esposto per non beccarsi dell''inginocchiato.
Ha fatto davvero una cazzata clamorosa.
Chissà per quanto i suoi oppositori sfrutteranno questa intervista per ricordargli che anche lui si inginocchia....bah!
Per un'analisi dell'intervista vi consiglio questo link.


Ora immagino Filippo Facci...starà preparando il pezzo sul "Travaglio inginocchiato".
Ci scommetto!

NB: questa intervista è l'ennesima dimostrazione che questo sarà l'ultimo anno in cui sarò abbonato al Fatto Quotidiano.

ANTONIO CASSANO E I GAY


Più che per  le prestazioni sportive, parecchio fiacche, questo Europeo di calcio sveglia dal torpore gli italiani solo per questioni extra calcistiche. Le indagini sul calcio scommesse, i sospetti su Buffon e, ultima arrivata, la "questione gay" in squadra. Ieri Cassano ha spiegato a modo suo come la vede, ricorrendo al termine "froci" ed augurandosi che in squadra non ce ne siano.
Ora, lungi da me il voler difendere Cassano, ma vorrei comunque provare  a spezzare una lancia in suo favore.
No, non perchè credo che abbia ragione o che abbia espresso un giudizio che condivido.
Semplicemente perchè imbastire una polemica in tal senso appare quanto mai inutile.
Cassano sarà anche un grande calciatore ma, purtroppo, non è che brilli per cultura e per fine intelletto.
E' un calciatore, e nella vita ha fatto solo questo.
In sostanza, non lo giustifico ma lo compatisco.
Non ha evidentemente i mezzi per capire cosa sia l'omofobia e il rispetto per gli altri.
Anzi, credo che abbia anche cercato di rispondere alla domanda in modo "simpatico".
Il fatto poi che abbia chiesto scusa, capendo o meno la gravità delle sue parole, chiude di fatto la vicenda. Naturalmente mi aspetto che Cassano in futuro non riproponga analoghe tesi ma si limiti a giocare a calcio e, inoltre, non dimentichi mai di essere un "eroe" per i tanti  giovani sportivi.
E gli eroi di norma non sparato minchiate!

SASO SU TWITTER

Saso è strano. Parecchio strano.
Non fa che parlar male di Twitter (dice che non serve a niente), eppure mi chiede di scrivere questo post per segnalarvi il suo
@sasosaso2007

Vabbè, restiamo serviti così?

martedì 12 giugno 2012

UN ESEMPIO DI PROPAGANDA DELLA LEGA

Città di Lecco, via Bovara.
Sul ciottolato stradale la precedente giunta leghista ha pensato bene di far realizzare il "sole delle alpi"  (che, per buona pace di chi continua a sostenere che sia un simbolo arcaico di questi luoghi, è una spudorata riproduzione del simbolo della Lega Nord).
Mi chiedo se non sia giunto il momento di far rimuovere questo simbolo, quantificando le spese agli amministratori che l'hanno fatto realizzare.

NB: anche qualora emergesse che le spese sono state sostenute solo dai leghisti e non da tutti i lecchesi (cosa mooooolto improbabile), non si può murare sul ciottolato di una strada pubblica  un simbolo di partito!!!!

NB2: la scuola di Adro non è stato un incidente. Molte cittadine del nord sono piene di simboli leghisti (dalla toponomastica all'arredo urbano, dalle rotonde ai cartelli, tutto è un fiorire di propaganda leghista).

 vi allego la foto tratta da street view di Google


NeMaCoMia

Cos'è?
Cos'è 'sta NeMaCoMia?
E' quella strana sindrome che colpisce gli italiani quando non vogliono assumersi le proprie responsabilità rispetto ad errori pacchiani commessi.
Un esempio?
Quanta fiducia avete dato al berlusconismo?
E la colpa di chi è?
Di Berlusconi?
No, no, signori, troppo comodo.
Quanta fiducia avete dato all'economia creativa di Tremonti?
E ora sarà mica colpa del fiscalista di Sondrio se siamo gambe all'aria!!!!
No no.
Non è colpa della borsa, non è colpa dello spread, non è colpa della Germania, non è colpa dell'euro, non è colpa di nessuno tranne che di chi ha creduto e sostenuto il miracolo berlusconiano mai avveratosi.
E anche chi come me non l'ha mai votato ha le sue belle colpe.
Certo.
La colpa di aver sopportato in silenzio o, al massimo, con qualche "girotondo" di protesta.
Povera Italia

BRUNETTA CHI?

L'ex ministro "antifannullone" pare sia stato "licenziato" per assenteismo dal Comune di Venezia.
O almeno questo scrive Libero (anche se dall'articolo non si capisce quale fosse l'incarico minore di Brunetta).
Avrei molto da dire, ma preferisco tacere per carità di patria.
Il mio pensiero va a i "milioni" di italiani che con il loro voto hanno permesso di avere ministri come Brunetta.

GLI EQUILIBRI ECONOMICI DEL CAPITALE

C'è un sottile quanto putrido equilibrio nell'economia del capitale che attanaglia miliardi di persone.
Anche se con  livelli diversi di oppressione,  analoghe logiche affamano il "terzo mondo" ed il "primo mondo" (ma la terra non è rotonda?)
C'è una massa minima di esseri umani che è necessaria per la causa del capitalismo; una massa che deve vivere col minimo di sussistenza e di cultura, sospinta da una finta quanto perfida speranza di poter migliorare la propria condizione di vita (o quella dei propri figli).
Sono gli schiavi sfruttati, necessari affinchè pochi schifosi speculatori di vite umane possano vivere da gran signori.
Il problema però è che questa massa di sottoproletariato è in espansione. Nonostante le condizioni abnormi di disagio sociale, questi uomini vivono le loro vite e procreano.
Beh per questo osceno mondo capitalistico, c'è una massa critica di schiavi che non deve essere superata per non bruciare le risorse del pianeta che, com'è noto, sono proprio in mano al capitale.
Secondo me questa massa critica è stata superata.
Ecco perchè ci stanno togliendo anche la speranza di una vita migliore.
Parlare oggi di capitale, di sfruttati, di oppressi, di padroni e di classi sociali può sembrare fuori dal tempo. Sembrano discorsi del secolo scorso.
Credo invece che si debba  aprire gli occhi.
I padroni sono sempre gli stessi.
Hanno gli stessi schifosi ideali.
Hanno la stessa smania di oppressione contro i deboli.
Hanno la stessa schifosa e cinica determinazione.
Sfruttano tutte le armi a loro disposizione e sono più sofisticati di prima.
Ma le logiche sono le stesse.
Compagni, è il momento di decidere da che parte stare.
Lo schifoso punto di equilibrio del capitale è e deve essere instabile.
Su un piatto della bilancia ci sono una manciata di famiglie, sull'altro miliardi di persone.
Su un piatto ci sono privilegi, sprechi, lusso e cinismo, mentre sull'altro c'è solo la disperazione del sopravvivere col niente ed il sudore della fatica.
Riprendiamoci il nostro mondo.
Un mondo giusto.
Un mondo dove non esistano schifose leggi di "selezione" tipo "Darwin capitalistico", con impietose ed ingiuste leggi del più forte.
E' il momento di alzare la testa.
Ora basta

lunedì 11 giugno 2012

LA FORNERO, GLI ESODATI E I CONTI "ALLA CAZZO"

Oggi l'Inps ha fatto sapere che gli esodati sarebbero 6 volte (dico 6 volte) quelli che ha comunicato solo qualche settimana fa la Fornero (continuerò a chiamarla "La Fornero").
Ora, se fossimo un Paese non dico normale ma almeno accettabile, si dovrebbe accerterebbe immediatamente chi tra il presidente dell'INPS e il ministro Fornero HA SBALLATO COMPLETAMENTE I CALCOLI e, una volta chiarito, si DOVREBBERO PRETENDERE SUBITO LE DIMISSIONI DELL'INCAPACE IN QUESTIONE..
Scuse e dimissioni.
E invece no.
Ognuno continuerà a sostenere di aver ragione e vivamadamalamarchesa.
ANDATE A CASA!!!!!!!!!

domenica 10 giugno 2012

DICIAMO LA VERITA'

1/3 delle persone è fatta di imbecilli, un altro 1/3 di coglioni e il restante di matti paranoici.
Ora scusatemi ma devo andare sotto casa per controllare se ho chiuso la macchina (che dalla finestra ho visto l'ombra di un brutto ceffo), e con la scusa faccio lo scherzo del citofono al vicino antipatico.
.......
......
eccomi tornato.
Tutto fatto.
Ah, il brutto ceffo era il vicino del citofono (che tra l'altro mi ha beccato al suo citofono).
beccato col sorcio in bocca, non mi è venuto niente di meglio che inventare una scusa del tipo "sono venuto per  invitarti a vedere insieme "Eire-Croazia".
E figurati se lo stronzone non diceva si.
Per ripicca gli apro le patatine dell'anno scorso (incredibilmente dimenticate nel mobiletto di casa e ritrovate per caso dietro le scatolette di tonno)
Che poi secondo me questo vicino è davvero strano.
E' da tempo che lo studio.
Mi sono convinto che sia stato rapito dagli alieni e che trami per rubarmi l'anima.

Ah, con la Spagna abbiamo avuto SOLO un gran culo (la smettano i giornalisti di cantar vittoria)
Saluti

SCACCHIMANIA

In attesa che Saso accetti la grande sfida, cercherò di stimolarlo riportando una frase tratta dal "Libro sui giochi"del re Alfonso il Saggio, scritto a Siviglia nel 1283:

"Poichè gli scacchi appaiono il gioco più nobile e quello che esige maggior maestria in confronto agli altri giochi, parleremo degli scacchi prima d'ogni altro"



(Libro de los juegos)

Dai Saso......ti aspetto!!!!!

venerdì 8 giugno 2012

TELESE VS TRAVAGLIO


Luca Telese lascia all'improvviso (?) il Fatto Quotidiano, scagliandosi contro Travaglio  e contro quella che ritiene la linea "nichilista-gesuitica" del suo ormai ex giornale.
Premesso che ritengo credibili alcune delle accuse rivolte a Travaglio da Telese (non è interessato al dibattito democratico ma solo alla sua opinione), quest'ultimo non è certo scevro da colpe.


Che Telese sia vittima del suo stesso personaggio ormai si è capito da molto tempo.
Ci riflettevo l'altro giorno: da quanto tempo non leggo un articolo di Telese anche solo lontanamente interessante? Anni luce.
Del resto, già con la Costamagna ha dimostrato quanto tenesse a fare la "prima donna" (e Luisella gli rubava troppo consenso, arrivando ad oscurarlo). Puntare sull'antipatico Porro (antipatico per me naturalmente) al posto della brava Costamagna è stata solo una delle tante dimostrazioni di quanto dico. (tra l'altro la Costamagna ha  anche il "difetto" di essere una bella donna; cosa questa che nella TV italiana è auspicabile solo per la "velina oca". Ma quando una è brava ed è anche bella, allora va subito affossata sennò ti oscura il Telese di turno).


Ma per non farla troppo lunga, veniamo al punto.
E' anche comprensibile che due "galli" come Travaglio e Telese non possano coabitare nello stesso pollaio per evidenti ragioni (chi comanda?). Ma non credo assolutamente che Telese abbia sbottato all'improvviso, mollando l'incarico al giornale per la classica "goccia che ha fatto traboccare il vaso".
E la dimostrazione è che ha già pronto il suo nuovo giornale, con tanto di giornalisti, finanziatori e "linea editoriale".
L'attacco di Telese a Grillo poi è troppo scontato. Ma a mio parere non serve a colpire il comico genovese, ma a rincarare l'attacco a Travaglio (facendolo passare come la marionetta parlante di Grillo).

Buona fortuna Telese. Ne avrai bisogno.
Perchè?
Perchè nel profondo sei un moderato di destra, ma ti vuoi convincere di essere un intellettuale di sinistra. Ti vengono male entrambi. Non sei nè un Porro, nè un Travaglio. Sei un prometeo assemblato con il peggio dei difetti di entrambi.
Ah, non mi sei mai stato simpatico.

GIOVANNI VANTAGGIATO E' IL MOSTRO DI BRINDISI?

Pur avendo confessato, i dubbi su questa assurda strage restano.
Perchè un ricco commerciante in gasolio, prossimo alla settantina e senza problemi evidenti (almeno allo stato attuale pare così), sente la necessità di piazzare una bomba di fronte ad una scolaresca, prendendosi anche la briga di schiacciare il telecomando nel vedere le ragazze passare e morire dilaniate?
Davvero può bastare una giustificazione come la presunta mancata giustizia in un processo per danni economici?
Certo, se questo signore è pazzo, non serve naturalmente un movente.
Ma quanti mitomani ci sono in giro?
Ci sono prove certe che sia stato lui? Lo spero tanto.
L'attuale riserbo degli inquirenti conferma che il quadro non è ancora completamente chiaro.
Si parla di possibili complici o del fatto che questo Vantaggiato stia comprendo qualcuno.
Da osservatori possiamo solo aspettare gli sviluppi delle indagini.
Certo che fa impressione pensare che un anziano signore possa agire con tanta spietatezza, senza un'apparente logica. Il criminale che commette un reato come questo, senza averne alcun vantaggio diretto o indiretto (a parte rifocillare la sua patologia) può essere solo un pazzo.
Criminale e pazzo.
Ma aspettiamo ad esprimere giudizi perchè magari è solo uno spostato di cervello che si è accusato di qualcosa che non ha commesso solo per un pò di assurda notorietà (di mitomani è pieno il mondo)

IL LEGHISTA PULITO


Un grande Guzzanti ci mostra uno dei tanti leghisti "puliti"

mercoledì 6 giugno 2012

UN GESTO ATLETICO MEMORABILE

uno dei gesti atletici più belli di sempre.....


LA LEGA SALVA FORMIGONI

La solita Lega nord: un mare di ipocrisia e attaccamento alle poltrone.
E questa sarebbe la "lega 2.0"????
Ah ah ah ah
La prima "scelta" di Salvini da neo segretario della Lega Lombarda fa capire bene quale sia il presunto "nuovo percorso" di questo movimento politico: identico al precedente. Predicare male e razzolare malissimo.
Che almeno dicano la verità. Se avessero fatto cadere Formigoni, avrebbero perso le poltrone che, a giudicare dai sondaggi elettorali, NON AVRANNO PIU'-

Elettori leghisti aprite gli occhi!

Ma perchè i leghisti non migliorano mai?

martedì 5 giugno 2012

BERLUSCONI E L'ITALIA PULITA

Scopro oggi che Berlusconi avrebbe fatto depositare un nuovo nome per il suo partito politico:
ITALIA PULITA.
La domanda è una sola: perchè anagrammando questo nome viene fuori "palla ti aiuti?"
Forse perchè palle chiamano palle?

domenica 3 giugno 2012

SEVILLA....NADA MAS

Assente dal blog, ma per giusta causa.
Beccatevi la foto e non fatemi aggiungere altro....